Maxwell Alexander

  • Nome e Cognome: Maxwell Alexander
  • Professione: Scrittore e Giornalista 
  • Nato il:  17 Febbraio 1957 
  • Età:  63 Anni 
  • Nato a: USA
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza:  Non disponibile 
  • Peso: Non disponibile 
  • Segui su Instagram: @max_masterchefit10

Chi è Maxwell Alexander

Maxwell Alexander è uno scrittore e giornalista di origini stunitensi, ma stabilitosi in Italia, conosciuto nel suo paese d’origine come editore e scrittore di alcune tra le più importanti riviste americane. In Italia, dove tutt’ora vive, si è affacciato nel mondo dello spettacolo e della cucina grazie alla sua partecipazione alla decima edizione del talent show culinario di sky Masterchef 10, in onda dal dicembre 2020. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e Lavoro di Maxwell Alexander

Maxwell Alexander nasce negli Stati Uniti il 17 febbraio 1957, più precisamente a Grand Rapids in Michigan, sotto il segno dell’acquario. Si hanno posche informazioni sul suo conto poiché egli in Italia è poco conosciuto, diversamente dagli Stati Uniti, dove ha vissuto e lavorato per la maggior parte della sua carriera. Dal punto di vista professionale Maxwell ha cominciato come senior editor per la rivista People Weekly, un magazine specializzato in news riguardanti le celebrità, successivamente diviene direttore esecutivo di Variety e Daily Variety. A partire dal 2019 Maxwell Alexander si è trasferito in Italia, a Roma dove tutt’ora vive. Nonostante il suo trasferimento nel nostro paese, Maxwell ha continuato a scrivere per diverse riviste statunitensi tra cui ritroviamo Smithsonian, Reader’s Digest, è inoltre co-scrittore di Call Me American, The Arrows Cookbook e Two for the money. Maxwell Alexander ha inoltre pubblicato una sua biografia nel 2004, mentre nel 2012 ha scritto dei racconti legati agli avvenimenti ed al business di suo fratello in Ghana.

Maxwell Alexander a Masterchef 10

Nonostante la sua grande famo come scrittore, Maxwell Alexander è un grande appassionato di cucina, e quale posto migliore se non le cucine di Masterchef per mettersi alla prova con le sua capacità culinarie? L’attuale edizione di Masterchef Italia, il talent show culinario che vede sfidarsi i concorrenti a colpi di fornelli e probabilmente il programma di cucina più amato dai telespettatori del Bel Paese, vede la riconferma del cast della scorsa edizione. Tra le fila dei giudici ritroviamo quindi i tanto amati chef pluripremiati Antonino Cannavacciulo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, intenti a mettere a dura pressione i concorrenti dello show di sky con le varie prove che man mano porteranno a ridurre il numero dei concorrenti in gioco. Anche quest’anno Masterchef rappresenta uno degli show di punta della programmazione di sky e chissà che non possa fungere da trampolino di lancio per alcuni concorrenti nel mondo della ristorazione, come avvenuto già in qualche precedente edizione. Masterchef va in onda dal 14 dicembre 2020 e prevede 24 episodi suddivisi in 12 puntate, al termine delle quali ci sarà un’eliminazione. Maxwell Alexander nel suo video di presentazione ha deciso di cucinare un piatto con un ingrediente molto usato nella sua città d’origine: l’astice. La sua preparazione ha incuriosito in particolare lo chef Locatelli il quale lo ha personalmente chiamato per comunicargli di essere stato scelto per le selezioni dal vivo. Maaxwell ha deciso di presentarsi alle selezioni cucinando un pesce spada molto particolare che gli è valso il si dello chef Locatelli e dello chef Barbieri, mentre Antonino Cannavacciulo non ha apprezzato il piatto dello scrittore americano. Comunque grazie ai due si Maxwell ha conquistato il grembiule grigio che lo ha portato alle sfide. In questa fase lo scrittore si è dovuto cimentare nelle varie cotture della carne e grazie ad un ‘ottima performance si è guadagnato un posto tra i concorrenti di masterchef 10

Vita sentimentale di Maxwell Alexander

Maxwell Alexander è divorziato ed ha due figli, non abbiamo però alcuna notizia riguardante i membri della sua famiglia.

Curiosità su Maxwell Alexander

Oltre alla passione per la cucina, Maxwell adora anche le macchine lussuose.