Melancholia

  • Nome Band: Melancholia
  • Nome e Cognome: Benedetta Alessi, Fabio Azzarelli, Filippo Petruccioli
  • Professione: Musicisti 
  • Nati il: Benedetta nasce il 7 Marzo del 1998 la data degli altri due componenti della band non è disponibile 
  • Età:  Benedetta ha 22 anni, l’età degli altri componenti non è disponibile 
  • Fondazione Band: 2015
  • Segno zodiacale: Benedetta è pesci
  • Segui su Instagram: @melancholia_officialband

Chi sono i Melancholia

I Melancholia sono un uno dei gruppi della nuova edizione di X Factor, il famosissimo talent show di casa Sky condotto da Alessandro Cattelan. Il gruppo ha immediatamente dimostrato un’enorme potenzialità che ha affascinato Manuel Agnelli, il coach del team delle band. Ecco qualche informazione in più su di loro:

Biografia e Lavoro di Melancholia

Il gruppo Melancholia nasce nel 2015 ed è composto da tre giovani ragazzi, Benedetta Alessi, nata nel 1998, Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli. Rispetto ai membri della band si hanno maggiori informazioni su Benedetta, ovvero la frontman del gruppo. Benedetta fin da piccola ha una profonda passione per la musica e per il calcio. È proprio la madre che la spinge a seguire i suoi sogni e le consiglia di iniziare a cantare. Ed è proprio la forte passione per il canto che la spinge a fondare una band insieme a Filippo e Fabio. Prima di approdare ad X factor 2020, Benedetta aveva un altro sogno nel cassetto ovvero quello di diventare una calciatrice professionista. A undici anni infatti la giovane diventa il difensore centrale della squadra “Grifo” di Perugia con la quale gioca fino al 2017.

Dopo aver conquistato la maturità, Benedetta decide di iscriversi all’Accademia delle Belle arti per approfondire la sua vena creativa. Dopo il percorso accademico Bendetta decide di dedicarsi esclusivamente alla musica. Fabio Azzarelli invece è originario di Trani, anche se attualmente vive a Spello. Dopo aver conquistato il diploma di maturità presso il liceo scientifico del suo paese, decide di iscriversi all’Università per approfondire le sue conoscenze. Fabio infatti frequenta il corso di laurea in Economia e Cultura dell’Alimentazione presso l’Università degli studi di Perugia. Purtroppo non si sa praticamente nulla sull’altro componente della band ovvero Filippo Petruccioli. Il gruppo nasce nel 2015, i componenti di Melancholia hanno gusti musicali molto diversi, hanno sperimentato tantissimo per trovare il proprio suond e il proprio timbro. Prima hanno iniziato con le cover dei brani di successo e successivamente hanno creato contenuti propri. Nel 2018 partecipano all’Emergenza Festival dove riescono a salire sul gradino più alto del podio, impresa ardua se si pensa che insieme a loro hanno partecipato altre 1700 band. Nel mese di luglio 2020 hanno annunciato ufficialmente l’uscita del loro primissimo album prodotto dalla Urban Records.

Melancholia a X Factor 2020

I Melancholia sono una delle band che quest’anno partecipano alla nuova edizione di X Factor. I giovani hanno immediatamente destato un certo interesse nei giudici, ovvero MikaEmma MarroneHell Raton e Manuel Agnelli. La band si è presentata alle audizioni con un loro inedito “Leon” e hanno immediatamente stregato i giudici, specie Manuel. Anche Hell Raton è rimasto piacevolmente stupito dall’esibizione e anzi non ha esitato ad accostare i Melancholia agli HVOB, nota band elettronica. Anche in occasione dei Bootcamp hanno deciso di esibirsi con un loro inedito “Alone“. Anche quest’esibizione convince Manuel che decide di portarli agli Home visit. Nell’ultima puntata, ovvero in occasione della Last Call, i Melancholia riescono a conquistare un posto nella squadra capitanata dal frontman degli afterhours e a breve si esibiranno in occasione dei Live. Quest’anno il livello del talent è molto alto, in gara infatti ci sono anche altri concorrenti particolarmente bravi come: Blue Phelix MyDrama, Little Pieces of MarmeladeVergoCasadilegoBlindSanti e molti altri ancora.

Curiosità sui Melancholia

I tre giovani ragazzi appassionati di musica hanno deciso di chiamare la band Melancholia quasi per caso. Mentre erano insieme infatti uno dei tre sfogliava un manuale di filosofia e si è imbattuto nel termine Melancholia che ha immediatamente conquistato tutti e tre;

Melancholia significa letteralmente “umore nero” ovvero il mood che li contraddistingue.