Michele La Ginestra

  • Nome e Cognome: Michele La Ginestra
  • Professione: Attore, regista, conduttore, commediografo teatrale
  • Nato il: 7 novembre 1964
  • Età:  55 anni
  • Nato a: Roma
  • Segno zodiacale: scorpione
  • Altezza:  180 cm
  • Peso: 78 kg
  • Segui su instagram: @michelelaginestra_official

Chi è Michele La Ginestra

Michele La Ginestra è un noto attore italiano, conosciuto al grande pubblico in particolare modo per le sue esperienze nelle fiction televisive come Nati Ieri, I Cesaroni, Nero Wolfe, Amiche Mie, Nati Ieri ecc. Michele La Ginestra, però, è anche un commediografo teatrale e può vantare diverse esperienze come conduttore. Ecco qualche informazione in più su di lui:

Biografia e Lavoro di Michele La Ginestra

Michele La Ginestra nasce a Roma il 7 novembre del 1964, sotto il segno zodiacale dello scorpione.  Da ragazzo frequenta il liceo classico statale della capitale Giulio Cesare dove consegue il diploma. In seguito, si iscrive presso la facoltà di giurisprudenza, per inseguire il suo sogno di diventare un apprezzato e stimato avvocato. La vita, però, ha in serbo per lui qualcosa di diverso. Michele partecipa al programma televisivo del 1996 Beato Tra Le Donne dove viene immediatamente notato da Paolo Bonolis, il re indiscusso dei programmi televisivi. In seguito a questa esperienza, inizia a girare spot pubblicitari e film per la televisione, successivamente riesce anche ad esordire sul maxischermo, nel 1996 nella pellicola di Fulvio Ottaviano “Cresceranno i Carciofi a Mimongo“.

Ma è solo nel 1999 che trova la sua strada. Michele, infatti, sostiene un provino per condurre il programma televisivo per ragazzi ovvero Solletico, ed ottiene l’incarico. Questo incarico rappresenta sicuramente una grande chance per mostrare a tutti il suo talento e la sua passione. Per Michele la conduzione dello show costituisce un trampolino di lancio che lo proietta direttamente  nel mondo dello spettacolo, e da qui la scelta di abbandonare la carriera forense per  dedicarsi completamente alla televisione.  Negli anni è apparso più volte sul piccolo schermo in fiction di successo come “I Cesaroni, Colorado, Amiche mie, Nero Wolfe e altre ancora). Dopo diverse esperienze, nel 2014 diventa giudice del programma culinario in onda su La7 “Cuochi e Fiamme” e nel 2017 è al timone del game show “Il programma del secolo” su Tv200. Inoltre è anche un opinionista ufficiale del noto programma di casa Rai “Torto o Ragione”.  Per quanto concerne la sua carriera teatrale, non tutti sanno che l’attore è molto attivo , Michele  infatti può vantare esperienza in ben 100 spettacoli, sia come attore che come regista ed autore. Qui ha l’occasione di collaborare con artisti del calibro di Maurizio Mattioli, Sabrina Ferilli ecc. Dal 1997 è anche direttore artistico del Teatro Sette di Roma.

Vita Privata e Moglie di Michele La Ginestra

Michele La Ginestra è da tempo sposato con Elisabetta. La donna è un avvocato e si sono conosciuti tra i banchi dell’università. Il loro rapporto, sembra procedere a gonfie vele, anche se si tengono lontani dai riflettori. In un’intervista, Elisabetta ha dichiarato di sapere che il suo uomo è molto ambito nell’ambiente dello spettacolo, ma per lei l’unica cosa che conta è sapere che sono fatti l’uno per l’altra. Lui, d’altro canto, ha commentato così: “Penso sia contenta di avere un marito che piace! Anche io lo sono se fanno un complimento a lei… fortunatamente non è gelosa, ed è una donna eccezionale, che ha compreso che in un rapporto di coppia è importante che ognuna persegua la propria realizzazione personale, senza annullarsi nell’altro… ma completandosi! Figurati se non è contenta del plauso delle donne, piccole o grandi che siano”.La coppia ha due figli maschi, ed uno dei due, Alessandro, sembra voler seguire le orme del padre, infatti conduce già una trasmissione su Rai gulp dedicata ai ragazzi. Il consiglio del padre, però, è quello di studiare prima di intraprendere la carriera da conduttore.