Mika

  • Nome e Cognome: Michael Holbrook Penniman Jr
  • Professione: Cantante 
  • Nato il: 18 Agosto 1983 (Giovedì)
  • Età: 36 Anni 
  • Nato a: Beirut
  • Segno zodiacale: Leone 
  • Altezza: 190 Cm
  • Peso: 75 Kg
  • Segui su instagram: @mikainstagram

Chi è Mika

Mika è un cantante e un personaggio televisivo di successo di origini libanesi divenuto famoso nel 2007 con il suo tormentone “Grace Kelly” da allora non è mai sceso dalle classifiche internazionali ed è entrato nei cuore di milioni di fans. Presto tornerà nelle vesti di giudice del talent show X Factor 2020, accanto ad Emma Marrone, Manuel Agnelli ed Hell Raton.

Biografia e lavoro di Mika

Michael Holbrook Penniman Jr, meglio conosciuto come Mika, nasce a Beirut (Libano) il 18 Agosto del 1983 (di Giovedì) sotto il segno zodiacale del Leone. La sua famiglia è multietnica, il padre infatti ha origini statunitensi e la madre invece libanesi. Mika ha ben tre sorelle e un fratello con i quali ha uno splendido rapporto. Dopo pochi mesi dalla nascita di Mika, la famiglia del cantante deve trasferirsi a Parigi a causa della guerra civile libanese. Qui all’età di 8 anni Mika affronta un evento molto traumatico che probabilmente lo segnerà per tutta la vita. All’improvviso il padre viene rapido durante un viaggio di lavoro e viene tenuto in ostaggio. Il padre viene trattenuto per circa 8 mesi nell’ambasciata in Kuwait. A seguito di questo evento Mika insieme ai genitori e ai fratelli si trasferiscono a Londra. Qui il futuro cantante inizia ad appassionarsi al mondo della musica e decide di frequentare una scuola di musica dove approfondire le sue conoscenze.

Da piccolo gli viene diagnosticata la dislessia, questo purtroppo attira l’attenzione dei bulli che gli causano problemi scolastici. In una intervista Mika spiega che tutt’oggi a causa della dislessia trova difficoltà mentre lavora, ad esempio anche leggere uno spartito può essere difficile per lui. Tutto questo però non lo ha mai scoraggiato e il suo talento lo ha portato ad essere un artista di fama mondiale. La sua carriera musicale subisce una svolta nel 2007 anno in cui il singolo Grace Kelly lo conduce direttamente in vetta alle classifiche mondiali. Dopo il brano citato Mika pubblica il suo primo album “Life In Cartoon Motion”.  Due anni dopo pubblica il suo secondo album, anch’esso un tormentone, “Boy Who Knew too  Much”, questo ha letteralmente scalato tutte le classifiche entrando nella top 10 di ben 11 paesi. Nel 2012 Mika pubblica il suo terzo album “The Origin of Love” famoso per le sue collaborazioni con Pharrell Williams, Ariana Grande e altri artisti. Nel 2015 inoltre esce anche “No Place in Heaven”. Oltre ad essere un cantante di successo Mika negli anni diventa anche un vero e proprio personaggio televisivo in Italia. Dal 2016 infatti presenta un programma tutto suo su Rai 2 “Casa Mika” dove partecipano svariati artisti provenienti da tutto il mondo che cantano insieme al padrone di casa. Mika inoltre è stato anche giudice del famoso talent “X Factor” per ben tre edizioni consecutive.

L’incidente della sorella

Nel 2010 Mika ha subito un altro trauma a causa del grave incidente che vede come protagonista la sorella Paloma. La ragazza infatti si è sporta troppo dal balcone ed è precipitata su una ringhiera che l’ha trafitta. Fortunatamente per lei l’intervento dei sanitari è stato veloce e sono riusciti a salvarla con svariati interventi chirurgici. Dopo una lenta riabilitazione Paloma si è ripresa completamente.

 

Vita sentimentale e fidanzato di Mika

Mika è un cantante dichiaratamente omosessuale e diversamente da altri suoi colleghi o personaggi dello spettacolo non si è mai nascosto, anzi per certi versi Mika ha reso la sua omosessualità un proprio marchio di fabbrica che sfoggia con orgoglio. Il cantante è impegnato da circa 10 anni con il famoso regista Andreas Dermanis famoso per essersi occupato di svariati programmi di MTV e SKY.  Entrambi sono molto riservati e ci tengono alla loro riservatezza, sul loro conto infatti non ci sono molte informazioni in rete. Tuttavia Mika più volte ha esternato il suo desiderio di creare una famiglia con Andreas, l’uomo della sua vita.

 

Curiosità

Mika parla svariate lingue: Spagnolo, Italiano, Inglese, Libanese e ha studiato cinese e arabo. 

Mika colleziona giocattoli e i Tamagoci

Ama il circo e quando può non si lascia scappare l’occasione per ammirare uno spettacolo circense

Ha una seria allergia ai frutti di mare e al burro di noccioline.