Moreno Napoli

  • Nome e cognome: Moreno Napoli
  • Professione: ballerino
  • Nato il: 1 giugno 1987
  • Età: 33 anni
  • Nato a: Città di Castello (Perugia)
  • Segno zodiacale: gemelli
  • Segui su instagram: @morenonapoli 

Chi è Moreno Napoli

Moreno Napoli è un giovane ballerino di origini perugine che sta diventando molto noto agli occhi del pubblico della televisione per via del suo ruolo di corteggiatore nella trasmissione di Uomini e DonneDopo aver tentato di approcciare la tronista Sophie, Moreno ha però deciso di spostarsi nel parterre dedicato agli over.

Biografia e lavoro di Moreno Napoli

Moreno Napoli è nato a Città di Castello, in provincia di Perugia, il 1 giugno 1987. Ha frequentato l’ITI Leopoldo ed Alice Franchetti che si trova proprio a Città di Castello, ma attualmente vive e lavora a Milano. Non sappiamo però  se abbia proseguito i suoi studi o se sia un autodidatta della danza. Sui social è subito saltata agli occhi la forte somiglianza con l’ex marito di Belen Rodriguez, Stefano de Martino. Tale somiglianza è stata anche sottolineate da Amadeus, conduttore della trasmissione di Rai 1 “i Soliti Ignoti“, dove  Moreno ha preso parte come concorrente. Qui il giovane è riuscito a vincere 10 mila euro. Neanche a farlo apposta Moreno è anch’egli un ballerino, proprio come il personaggio famoso a cui somiglia. In particolare è un ballerino di break dance, come si capisce da alcune foto postate sui social in cui posa appunto con alcune pose tipiche di questo tipo di ballo. Su questa somiglianza con il famoso ballerino di origini napoletane, Moreno ci marcia veramente tanto. Infatti non sono poche le foto postate su Instagram che lo raffigurano nelle stesse pose di alcune delle foto di Stefano de Martino.

Moreno Napoli e Uomini e Donne 2020

Uomini e Donne è uno dei programmi più famosi di casa Mediaset ed è condotto da Maria de Filippi. Inizialmente nato solo con il format basato sui giovani tronisti e troniste, nel corso degli anni si è aggiunto il format che vedeva protagonisti gli over40, anch’essi in cerca del tanto desiderato amore. Da Settembre 2020 invece, a causa del preoccupante calo degli ascolti durante le puntate in cui erano protagonisti i tronisti giovani, i due format si sono fusi ed è nato un nuovo programma che vede come protagonisti sia i classici tronisti che gli over40 per tutto il corso della settimana. Quest’anno, uno dei corteggiatori è proprio Moreno Napoli.

Moreno è sceso appositamente per corteggiare sia Sophie Codegoni che Jessica Antonini, ma visto che quest’ultima è completamente presa già da un altro corteggiatore, Moreno ha deciso di spostare la sua attenzione dalle troniste giovani alle dame del trono over. Infatti ha chiesto alla padrona di casa di poter entrare a far parte del parterre dei cavalieri over e ha già puntato gli occhi su una dama in particolare. Solo il tempo ci dirà come si evolverà la situazione.

Vita sentimentale di Moreno Napoli

Moreno Napoli dovrebbe essere single visto che è sceso come corteggiatore, a Uomini e Donne, di entrambe le troniste anche se poi si è concentrato più su Sophie. Presumiamo che sia libero da impegni sentimentali visto che i controlli della redazione del programma di Maria de Filippi sono molto scrupolosi e tendono a smascherare eventuali impostori già fidanzati.

Curiosità su Moreno Napoli

Moreno Napoli ha anche la passione per i viaggi. Infatti queste vacanze le ha passate a San Benedetto del Tronto. A Moreno piace molto fare delle lunghe passeggiate immerso nella natura.

Il suo profilo Instagram conta poco più di 2000 followers, questo perchè comunque Moreno non è un personaggio molto famoso agli occhi del pubblico televisivo. Semmai lo sarà dopo che finirà la sua esperienza a Uomini e Donne 2020, com’è già successo per altri ragazzi che hanno partecipato al programma di Maria de Filippi, sia in qualità di corteggiatori che in qualità di tronisti.

Moreno ha anche la passione per l’attività fisica. Infatti passa molto del suo tempo libero ad allenarsi.