Myriam Catania

  • Nome e cognome: Myriam Catania
  • Professione: attrice e doppiatrice
  • Nata il: 12 dicembre 1979
  • Età: 40 anni
  • Nata a: Roma
  • Segno zodiacale: sagittario
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 56 kg
  • Segui su instagram: @justmyriamcat

 

Chi è Myriam Catania

Myriam Catania è una doppiatrice e attrice italiana molto conosciuta nel mondo del cinema italiano. E’ molto famosa per i suoi innumerevoli ruoli ricoperti in altrettanti film celebri ma a breve però la potremo vedere di nuovo all’opera perchè parteciperà al Grande Fratello VIP 2020 che andrà in onda su canale 5 a partire dal prossimo settembre.

Biografia e lavoro di Myriam Catania

Myriam Catania è nata il 12 dicembre 1979 a Roma. La sua famiglia può vantare molti nomi celebri tra le sue fila. Infatti la madre, Rossella Izzo, è una nota doppiatrice, mentre sua zia, Simona Izzo, è anch’essa una famosa attrice e regista italiana. Il padre invece è un ginecologo molto noto nel capoluogo romano. Complice anche la sua famiglia di celebri origini, Myriam fin da giovane è stata immersa nel mondo dello spettacolo e ciò non ha fatto altro che far nascere in lei la passione per la recitazione e il doppiaggio. Infatti non sono pochi i ruoli che lei ha ricoperto in innumerevoli serie e fiction italiane; cosi come non sono poche le attrici internazionali che sono state doppiate proprio dalla poliedrica voce di Myriam. Infatti, anche se non tutti l’avranno riconosciuta, è sua la voce che ha fatto da sfondo al personaggio di Dakota Johnson nel film “Cinquanta sfumature di grigio“. Il suo talento nel mondo del doppiaggio è stato anche riconosciuto quando le è stato conferito il “Leggio d’oro” per il doppiaggio di Keira Knightley nel film “The Imitation Game“.

View this post on Instagram

Ombre et Lumière

A post shared by Myriam Catania (@justmyriamcatania) on

Myriam Catania e il Grande Fratello VIP 5

Myriam Catania sarà una dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP 2020, che è giunta alla quinta edizione. Programma che sarà condotto nuovamente da Alfonso Signorini, capace di mantenere sempre un tono allegro e frizzante nel suo modo di condurre. Ad affiancarlo ci sarà anche quest’anno il cantante Pupo che si è dimostrato molto irriverente nella passata edizione. New entry come opinionista femminile è quella rappresentata da Antonella Elia, che andrà a sostituire Wanda Nara, opinionista dell’anno scorso. La partenza di questa nuova edizione è prevista per il 14 settembre 2020 e andrà sempre in onda su canale 5 in prima serata. Solo il tempo ci dirà quali saranno le dinamiche che si creeranno con il susseguirsi delle puntate del reality e chi sarà il più amato dal pubblico a casa armato di televoto.

Vita sentimentale di Myriam Catania

Myriam Catania in passato è stata sposata per ben 10 anni con l’attore ed ex-gieffino Luca Argentero. Ma la storia è poi finita a causa del loro lavoro. Dal 2016 risulta invece essere fidanzata con il produttore Quentin Kammermann dal quale ha anche avuto due figli, nel 2017 e nel 2019, nonostante la loro sembrerebbe essere nata come una storia “non impegnativa”. Infatti i due si sono conosciuti durante una festa ad Ibiza e all’epoca entrambi avevano appena posto fine a delle relazioni molto durature.

Curiosità su Myriam Catania

Myriam Catania nel 2006 è stata coinvolta in un grave incidente stradale mentre lei era in scooter. Tale episodio è stato grave perchè le ha procurato non poche fratture al volto e un lungo periodo di convalescenza, che comunque non hanno però lasciato segni permanenti.

Il suo profilo Instagram conta poco meno di 4000 followers, ma crediamo che ciò sia dovuto al fatto che la creazione del profilo sia abbastanza recente e quindi sarà il tempo, e magari la partecipazione al Grande Fratello VIP 5, a dirci quale sarà il seguito effettivo che la bella Myriam riceverà.