N.A.I.P

  • Nome e Cognome: Michelangelo Mercuri
  • Professione: Cantante, Musicista 
  • Nato il:  1991 
  • Età:  29 Anni 
  • Nato a: Lamezia Terme 
  • Segui su Instagram: @n_a_i_p_

Chi è N.A.I.P

Michelangelo Mercuri, meglio conosciuto come N.A.I.P. ovvero “Nessun Artista In Particolare” è un cantante dallo stile eccentrico ed inconfondibile. N.A.I.P. è uno dei concorrenti della nuova edizione di X Factor, il celebre talent condotto da Alessandro Cattelan, il suo talento ha stupito Mika che ha deciso di offrirgli un posto nella sua squadra Over. Ecco qualche informazione in più su di lui:

Biografia e Lavoro di N.A.I.P.

Michelangelo Mercuri, meglio conosciuto con il nome d’arte N.A.I.P, nasce a Lamezia Terme nel 1991 ad attualmente vive a Bologna. N.A.I.P. si definisce come un musicista nonché compositore meticoloso ed ironico, dallo stile inconfondibile. La sua passione per la musica ha radici ben profonde, fin da adolescente infatti adora suonare e cantare. In una intervista racconta che in occasione del suo sedicesimo compleanno, organizza autonomamente e di sua spontanea volontà una colletta nella sua classe a scuola per farsi regalare la sua primissima chitarra elettrica. Non appena raggiunta la somma necessaria, N.A.I.P. da solo si dirige nel negozio di strumenti musicali della sua città e acquista la sua prima chitarra, un’emozione davvero eccezionale per lui.

Tuttavia lo stesso N.A.I.P.precisa che il suo approccio alla musica è “doloroso”, nello stesso giorno in cui impugna la sua prima chitarra, il giovane si rompe il braccio cadendo dalla bicicletta. Ironia della sorte, questo infortunio non gli permette di suonare per mesi. N.A.I.P. confessa di non avere un genere musicale preciso di riferimento, negli anni infatti ascolta svariati generi, passando dai Linkin Park ad Eminem, Nirvana, 50 Cent, Fabrizio De Andrè e molti altri ancora. Odia in assoluto però il genere reggaeton. Con il passare degli anni N.A.I.P. fa alcune esperienze musicali ma non riesce ad ottenere quel successo che ha sempre sognato.

N.A.I.P. a X Factor 2020

Nonostante tutti i disagi causati dal Covid-19, la nuova edizione di X Factor è iniziata e sta proseguendo in modo lineare. Uno dei concorrenti più particolari e singolari che si è presentato alle audizioni è sicuramente N.A.I.P.Il giovane musicista infatti ha saputo stregare i giudici di questa edizione, ovvero Hell RatonMikaEmma Marrone e Manuel Agnelli, con il suo stile più unico che raro. N.A.I.P. infatti decide di presentarsi ai giudici con il suo inedito “Attenti al loop”, brano che ha letteralmente spiazzato e stregato i giudici. In particolar modo è stato Mika a sottolineare la genialità del pezzo, ovvero che non solo un adulto può cogliere la verità assurda che è alla base del pezzo ma può farlo tranquillamente anche un bambino di sei anni, divertendosi al tempo stesso. Anche Manuel sottolinea quello che lui stesso definisce un vero e proprio talento performativo con un’idea, un’identità e con la consapevolezza di chi N.A.I.P. vuole essere veramente.

Anche Emma e Hell Raton hanno sottolineato la bravura e la genialità dell’artista. In occasione dei BootCamp N.A.I.P. riesce a stupire nuovamente Mika con diverso inedito intitolato “Un rapporto senza alcun senso”. Anche gli altri giudici, dietro le quinte, sono rimasti particolarmente stupiti dalla sua esibizione. L’ultima esibizione di N.A.I.P., ovvero in occasione della Last Call, ha deciso di rischiare e si è esibito con una sua interpretazione di “Bandiera Bianca” uno dei pezzi più celebri di uno dei mostri sacri della musica italiana ovvero Franco Battiato. Il rischio ha ripagato alla grande, N.A.I.P. infatti viene selezionato da Mika ed entra ufficialmente nella sua squadra ed è super carico per esibirsi ai Live. Nonostante il suo talento, N.A.I.P.deve fare i conti con altri artisti altrettanto bravi come MyDramaCasadilegoMelancholiaLittle Pieces of MarmeladeBlind e tanti altri ancora.

Vita Sentimentale di N.A.I.P.

Della vita sentimentale di N.A.I.P. non si sa assolutamente nulla. Il cantante è una persona estremamente riservata, nemmeno i suoi profili social contengono indizi sulle sue esperienze sentimentali. È molto probabile che sia single.

Curiosità su N.A.I.P.

Il suo pseudonimo significa “Nessun Artista In Particolare”;

N.A.I.P. non ama definirsi un artista, crede in ciò che fa ma non si sente un artista;

È tifosissimo della Juve e una delle sue canzoni è intitolata proprio “è tutta colpa della Juve“.