Nicolas Maupas

  • Nome e cognome: Nicolas Maupas
  • Professione: attore e studente
  • Nato a: Milano
  • Età: 22 anni
  • Segui su instagram: @nicolas_maupas

 Chi è Nicolas Maupas

Nicolas Maupas è un giovane studente che si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo. A lanciarlo nel mondo della tv è stata la a nuova fiction targata Rai, “Mare Fuori“. Qui Nicolas ha interpretato uno dei protagonisti principali, ovvero Filippo. Nicolas è inoltre uno dei volti della nuova serie Tv di Rai Uno “Un Professore”, dove veste i panni di Simone.

Biografia e lavoro di Nicolas Maupas

Nicolas Maupas è nato a Milano, ma attualmente si è stabilito a Robecco sul Naviglio, sempre in Lombardia. Su di lui non si può dire molto perchè non si conoscono i dettagli della sua vita privata. Si può sicuramente affermare che uno dei suoi sogni è quello di diventare un attore affermato e conosciuto in Italia. Proprio per realizzare questo desiderio, Nicolas decide di studiare ed impegnarsi, ed attualmente  è uno degli allievi del 3° anno di un corso di Recitazione Cinematografica.

Nicolas Maupas Filippo Mare Fuori

Nicolas Maupas, assieme ad altri giovani attori come Chiara Primavesi,   Matteo Paolillo  e Serena Codato,   fa parte del cast della fiction “Mare Fuori” e interpreterà il ruolo di Filippo, uno dei ragazzi problematici che intraprenderà il proprio percorso di redenzione. Filippo è un ragazzo proveniente da una famiglia borghese, che fino al suo ingresso nell’ istituto era da tutti considerato uno studente eccellente e un bravo ragazzo, ma che è finito in carcere per una “bravata da ragazzini” che però si rivela avere delle conseguenze fatali: infatti uccide per errore il suo migliore amico che spesso e volentieri lo accompagnava in esperienze al limite della legalità.

“Mare fuori” è una nuovissima serie tv, che può essere incasellata nel genere drammatico, creata da Maurizio Careddu e Cristiana Farina con Carolina Crescentini e Carmine Recano, che viene trasmessa dal 23 settembre 2020  su Rai Due in prima serata. La prima stagione sarà composta da 12 episodi ma non si esclude che in futuro vengano prodotti altre stagioni. La trama di questa inedita serie tv vede come protagonista la vita di un gruppo di ragazzi detenuti presso un Istituto di pena minorile e quella degli adulti che lo gestiscono. La storia di Filippo mostra come si possa sbagliare anche senza volerlo perchè non si tengono conto delle conseguenze delle proprie azioni, ma nel corso delle varie puntate verranno anche raccontate storie di adolescenti che credono che sia inevitabile commettere dei crimini e storie di adolescenti che invece credono che la cosa da evitare sia l’esperienza del carcere e non intendono invece abbandonare il crimine come stile di vita.  l’IPM che ospita tutte queste vicende si trova di fronte al mare e al suo intorno vi sono detenuti 70 ragazzi, molti dei quali erano minorenni al loro ingresso. Il tutto ruota intorno ad amori, fughe, risse e inaspettate redenzioni e lezioni di vita che via via si susseguiranno nel corso delle dodici puntate.

Vita sentimentale di Nicolas Maupas

Nicolas Maupas attualmente sembrerebbe essere fidanzato con la giovanissima Ludovica Coscione, attrice di origini napoletane conosciuta dal pubblico per i suoi ruoli in Che Dio Ci Aiuti e Non dirlo al mio capo (con Vanessa Incontrada e Lino guanciale). Tra i due,nonostante la giovane età, sembra che sia nata una storia molto profonda, rafforzata del resto anche dalla loro passione in comune che è proprio quella per la recitazione.

Curiosità su Nicolas Maupas

Prima di Mare Fuori, il suo Instagram contava poco più di 2600 followers. Attualmente, invece, ne ha più di 95 mila.

Come si può anche vedere da suo profilo Instagram, 2 dei suoi idoli sono personaggi famosi appartenenti proprio al mondo della recitazione e dello spettacolo teatrale. Stiamo parlando dei due attori pluripremiati per la loro carriera, Robert De Niro e Jack Nicholson, entrambi famosi per la loro capacità di interpretare innumerevoli ruoli anche molto diversi tra loro.

Nicolas è in grado di parlare correttamente sia l’inglese che il francese.