Skip to Content

Nicolas Maupas chi è, origini, genitori, Mare Fuori, Un Professore, fidanzata, Instagram

Nicolas Maupas, volto storico della fortunata fiction Mare Fuori, ambientata a Napoli, continua a far accrescere la sua notorietà grazie alla sua valente interpretazione in serie televisive targate RAI.

Andiamo alla scoperta di questo abile personaggio televisivo. Continuate a leggere l’articolo per conoscerlo meglio!

Nicolas Maupas, Nicolas di Mare Fuori
Nicolas Maupas (Fonte: Instagram)

Nicolas Maupas chi è?

Nicolas Maupas è un attore italiano che si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo.

A lanciarlo nel settore televisivo è stata la fiction targata Rai Mare Fuori. Qui ha interpretato uno dei protagonisti principali, ovvero Filippo.

È inoltre uno dei volti della fiction di Rai Uno Un Professore, dove veste i panni di Simone.

Anzi, attualmente è alle prese con il sequel Un Professore 2, in onda dal 23 novembre 2023 (previsto per sei puntate settimanali), con protagonisti Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi.

Nicolas Maupas biografia

Nicolas Maupas è nato nel capoluogo lombardo il 29 ottobre 1998.

Suo padre, di origini francesi, lavora in ambito pubblicitario come grafico mentre la madre milanese nonché di origini siciliane, è una giornalista.

L’attore attualmente abita a Roma.

Negli anni ha recitato in fiction che gli hanno permesso di raggiungere una maggiore notorietà, come Mare Fuori e Un Professore, avverando uno dei suoi sogni, ovvero quello di diventare un attore affermato e conosciuto in Italia.

Proprio per realizzare questo desiderio, Nicolas di Mare Fuori sin da giovanissimo decide di studiare ed impegnarsi in un corso di Recitazione Cinematografica.

Inoltre, è in grado di parlare correttamente sia l’inglese che il francese.

Nicolas Maupas è apparso nella copertina del numero 2-3 di Vanity Fair, uscito il 3 gennaio 2024 e in edicola fino al 16 gennaio.

In questa intervista l’attore ha raccontato di come la sua vita sia cambiata da quando all’età di 19 anni aveva iniziato a lavorare sul set di Mare Fuori, dovendosi trasferire all’epoca a Napoli per le riprese, fino a stabilirsi nella Capitale dove ha preso casa.

Nicolas Maupas
Nicolas Maupas (Fonte: Instagram)

Il ragazzo d’oro del cinema italiano, come viene spesso definito, si sente fortunato di essere riuscito a raggiungere l’indipendenza economica a 25 anni, frutto di fare quello che gli piace di più, ovvero recitare!

Nicolas Maupas età, segno zodiacale

L’età di Nicolas di Mare Fuori è dunque di 25 anni e il suo segno zodiacale è quello dello Scorpione.

Sappiamo che l’altezza di Nicolas Maupas corrisponde a 185 cm. Attualmente non si conosce il suo peso; tuttavia in un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2021 ha dichiarato che in passato è arrivato a pesare 97 chili.

Filippo Mare Fuori

Nicolas Maupas, assieme ad altri giovani attori come Chiara Primavesi, Matteo PaolilloSerena Codato, per quattro stagioni ha fatto parte del cast della fiction Mare Fuori, dove recita la parte di Filippo, uno dei ragazzi problematici che intraprenderà il proprio percorso di redenzione.

Filippo è un ragazzo proveniente da una famiglia borghese, che fino al suo ingresso nell’istituto era da tutti considerato uno studente eccellente e un bravo ragazzo, ma che è finito in carcere per una bravata da ragazzini che tragicamente si rivela avere delle conseguenze fatali. Infatti uccide per errore il suo migliore amico che spesso e volentieri lo accompagnava in esperienze al limite della legalità.

Nicolas Maupas, Nicolas di Mare Fuori, Nicolas Maupas Mare Fuori
Nicolas Maupas recita la parte di Filippo in Mare Fuori

Mare fuori è una seguitissima serie tv targata RAI, giunta ormai alla quarta stagione che può essere incasellata nel genere drammatico, creata da Maurizio Careddu e Cristiana Farina con Carolina Crescentini e Carmine Recano, che viene trasmessa dal 23 settembre 2020 su Rai Due in prima serata.

La trama di questa inedita fiction vede come protagonista la vita di un gruppo di ragazzi detenuti presso un Istituto di pena minorile e quella degli adulti che lo gestiscono.

La storia di Filippo mostra come si possa sbagliare anche senza volerlo perché non si tengono conto delle conseguenze delle proprie azioni, ma nel corso delle varie puntate verranno anche raccontate storie di adolescenti che credono che sia inevitabile commettere dei crimini e storie di adolescenti che invece credono che la cosa da evitare sia l’esperienza del carcere e non intendono invece abbandonare il crimine come stile di vita.

LIPM della serie TV Mare Fuori che ospita tutte queste vicende si trova di fronte al mare e al suo intorno vi sono detenuti 70 ragazzi, molti dei quali erano minorenni al loro ingresso.

Il tutto ruota intorno ad amori, fughe, risse e inaspettate redenzioni e lezioni di vita che via via si susseguiranno nel corso delle puntate.

Chi è la fidanzata di Nicolas Maupas

Nicolas Maupas è stato fidanzato con la giovanissima Ludovica Coscione, attrice di origini napoletane conosciuta dal pubblico per i suoi ruoli in Che Dio Ci Aiuti e Non dirlo al mio capo (con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale).

Fino a qualche mese fa circolavano delle voci di corridoio che insinuavano una relazione con Valentina Romani.

Nicolas Maupas e Valentina Romani, che interpretano Filippo e Naditza in “Mare Fuori”, hanno stretto una bella amicizia sul set che sembra essere diventata qualcosa di più nel corso dell’ultimo anno. I fan li hanno spesso beccati insieme in giro: in montagna, al mare e persino al supermercato! Recentemente li hanno visti anche a un concerto dei Negramaro a Roma.

E non sono solo i fan a notare la loro intimità crescente, anche loro stessi postano foto insieme su Instagram. È interessante notare che entrambi erano in altre relazioni fino a maggio 2021: Maupas con Ludovica Coscione, anche lei attrice, e Romani con il suo fidanzato, che non fa parte del mondo dello spettacolo.

Un professore 2: la sua visione sull’amore

Nicolas Maupas di recente è stato invitato ad un evento organizzato da Vanity Fair Stories, tenutosi presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.

Durante la sua partecipazione (datata 25 novembre 2023) in occasione della Giornata della violenza sulle donne (insieme ad altri attori del cast di Un Professore 2, Damiano Gavino e Domenico Cuomo) ha condiviso la sua visione sull’amore quando gli è stato chiesto cosa pensasse su un ragazzo che impedisce alla fidanzata di andare in discoteca.

A riguardo, l’attore ha espresso un forte dissenso verso chi non rispetta la libertà delle donne nell’impedire la propria fidanzata di andare in discoteca, per paura di essere traditi, affermando che nessun uomo che si comporta in tale modo merita una grande donna accanto.

Instagram 

Il profilo social di Nicolas Maupas Instagram (@nicolas_maupas) conta un milione di followers.

Nicolas di Mare Fuori, Nicolas Maupas, Nicolas Maupas Un professore
Nicolas Maupas (Fonte: Instagram)

L’attore Nicolas Maupas è molto attivo sui social, dove condivide spesso e volentieri post che lo vedono impegnato sul set delle fiction TV a cui prende parte.

Rinviata la Fiction su Guglielmo Marconi. Ecco la Nuova Data

La fiction Rai dedicata a Guglielmo Marconi, con protagonista Nicolas Maupas, è stata posticipata nuovamente. Originariamente prevista per il 20-21 maggio, Antonio Genna, esperto di palinsesti televisivi, ha confermato che la serie farà il suo debutto in autunno. Questo rinvio rappresenta un’altra battuta d’arresto per i fan ansiosi di vedere l’attore in un nuovo ruolo. Tuttavia, c’è ancora qualcosa da attendere con impazienza: “L’ispettore Kostas”, un’altra produzione Rai con Stefano Fresi, rimane confermata per la trasmissione senza ulteriori rinvii. I frequenti spostamenti delle date di uscita delle serie televisive possono generare frustrazione, ma per gli appassionati di Maupas, l’attesa potrebbe intensificare l’attesa e l’entusiasmo per il suo prossimo progetto.

Gossip Chi, La Redazione 

© RIPRODUZIONE RISERVATA