Skip to Content

Nicolò Scalfi chi è l’ex campione di Caduta Libera, età, fidanzata, Instagram

  • Nome e Cognome: Nicolò Scalfi
  • Professione: Personaggio televisivo   
  • Nato il: 1999
  • Età:  24 Anni 
  • Nato a: Sarezzo 
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Altezza:  1.73 cm circa 
  • Peso: Informazione non disponibile 
  • Segui su Instagram: @donmelo21
Nicolò Scalfi, ex campione di Caduta Libera, il campioncino di Caduta Libera
Nicolò Scalfi (Fonte: Instagram)

Nicolò Scalfi chi è?

Nicolò Scalfi, meglio conosciuto come il campioncino di Caduta Libera, il celebre game show di casa Mediaset condotto da Gerry Scotti, è un vero e proprio talento con le parole.

Il giovane infatti è riuscito a portare a casa ben 651 mila euro, divenendo di fatto il campione dei campioni di Caduta libera.

Inoltre è stato uno dei protagonisti del torneo dei Super Campioni di Caduta Libera, in onda in prima serata.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Nicolò Scalfi

Nicolò Scalfi nasce a Sarezzo, piccola località situata in provincia di Brescia, nel 1999.

Purtroppo non si sa né il giorno né il mese di nascita.

Non si hanno molte informazioni in merito all’infanzia e alla adolescenza del giovane campione di Caduta Libera.

Tuttavia si sa con certezza che è molto legato ai suoi genitori, il padre infatti era solito accompagnarlo durante la sua interminabile presenza nello show condotto da Gerry Scotti.

Per quanto concerne il suo percorso di formazione scolastica, si sa con certezza che è riuscito a conquistare il diploma di maturità al Liceo Scientifico, dopodiché ha deciso di approfondire le sue conoscenze iscrivendosi all’Università degli studi di Milano dove segue per alcuni anni la Facoltà di Design Industriale.

Tuttavia, pare che il giovane, nonostante la sua rinomata bravura tra i banchi di scuola, abbia deciso di lasciare il mondo accademico per dedicarsi completamente alla sua passione ovvero lo sport.

Attualmente è giornalista sportivo per Brescia Oggi.

Il suo nome è divenuto famoso grazie alla sua partecipazione al programma televisivo di casa Mediaset condotto da Gerry Scotti ovvero Caduta libera.

Qui Nicolò più volte ha dato sfoggio delle sue abilità divenendo di fatto il campione dei campioni, mai nessuno è riuscito a fare ciò che il giovane bresciano è riuscito a fare.

Nicolò infatti detiene il record assoluto di presenze nel programma ovvero 88 puntate, e il record assoluto di montepremi, il campioncino (così è solito chiamarlo Gerry) è riuscito a portare a casa una cifra spaventosa ovvero 651 mila euro.

Vita sentimentale di Nicolò Scalfi

In merito alla vita sentimentale di Nicolò Scalfi, si sa che il giovane ha avuto alcune storie d’amore con ragazze della sua età.

La love story più conosciuta ovviamente è quella nata proprio negli studi Mediaset con un’ex concorrente, o meglio, ex rivale del campioncino, Valeria Filippetti.

I due infatti si sono conosciuti dietro le quinte del programma, tuttavia, Valeria nel mese di dicembre del 2018 ha reso pubblico sui social la rottura con Nicolò.

Nonostante la rottura i due sembrano essere rimasti in buoni rapporti.

Successivamente Nicolò si è fidanzato con Sara Mustari, a rivelarlo a tutti è stato proprio Gerry Scotti il quale ha presentato la giovane ragazza come fidanzata del campione durante una puntata del game show.

Purtroppo anche la loro storia è durata qualche mese, ad oggi Nicolò sembra essere single.

Curiosità

È molto legato a sua nonna, è stata lei infatti a farlo appassionare al mondo delle parole dopo ore ed ore trascorse insieme a risolvere cruciverba davanti ad una buona tazza di the.

Dopo aver finanziato i suoi studi e aiutato i suoi genitori con il montepremi vinto a Caduta Libera, attualmente il campioncino ha dichiarato di essere più povero di prima.

Adora viaggiare e stare al mare.

Nicolò Scalfi segue tantissimo il calcio ed è super tifoso del Milan.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA