Patrizia de Blanck

  • Nome e Cognome: Patrizia de Blanck
  • Professione:  Personaggio televisivo 
  • Nata il: 9 Novembre 1944
  • Età:  75 anni 
  • Nata a: Roma
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza:  180 cm circa 
  • Peso: 75 kg circa  
  • Segui su Instagram: la contessa non ha profili social

Chi è Patrizia De Blanck

Patrizia De Blanck è un personaggio televisivo italiano di origini nobili. Tali origini le sono valse il soprannome di “contessa” nei programmi televisivi nei quali è stata partecipe. Anche la figlia di Patrizia, Giada, è famosa negli ambiti televisivi. Ecco qualche informazione in più su di lei.

Biografia e lavoro di Patrizia De Blanck

Patrizia de Blanck, conosciuta anche con il soprannome di “La Contessa” nasce nella città eterna il 9 Novembre del 1944 (Giovedì) sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Patrizia vanta discendenze nobili, la madre infatti è Lloyd Dario, discendente di una nobile famiglia di Venezia) il padre invece è Guillermo (Noto ambasciatore di Cuba). La Contessa negli anni sessanta diventa una vera e propria icona della televisione italiana grazie al suo esordio nel mondo dello spettacolo nelle vesti di valletta nel noto programma televisivo “Il musichiere” condotto da Mario Riva. Quattro anni dopo Patrizia, a causa dell’assassinio del suo fidanzato Frarouk El Chourbagi, si ritrova in tribunale a dover testimoniare in occasione dell’inchiesta e del processo avviato in occasione dell’omicidio del giovane. Nel 2002 Patrizia ritorna sul piccolo schermo partecipando al noto programma televisivo “Chiambretti C’è” in onda su Rai due condotto da Piero Chiambretti.

L’anno successivo invece è ospite fisso di “Domenica in” allora condotto da Paolo Bonolis. Qualche anno dopo partecipa per la primissima volta ad un reality show ovvero “Il ristorante” di casa Rai.  Nel 2006 invece partecipa ad un programma radiofonico “Il ComuniCattivo” insieme ad Igor Righetti in onda su Radio 1. Nel 2008 ritorna a partecipare ad un altro reality show di successo ovvero l’Isola dei Famosi (alla stessa edizione partecipano anche Flavia Vento Belen Rodriguez) il suo percorso viene molto apprezzato dal pubblico, oltre ogni aspettativa La Contessa arriva alla finalissima e per un soffio non sale sul gradino più alto del podio piazzandosi al secondo posto.

Sempre nel 2008 pubblica la sua autobiografia “A letto con il Diavolo” scritta a quattromani con Matilde Amorosi ed edita da Armando Curcio Editore. Nella stessa La Contessa racconta un episodio inerente alla sua situazione patrimoniale. Il padre, a causa di una divergenza di opinioni con Fidel Castro ha subito un’ingente perdita ovvero circa 3 milioni di dollari e tutte le sue proprietà presenti a Cuba. La Contessa non accusa molto il terribile colpo perchè poco prima si sposa con un ricco barone inglese. Nel 2011 interpreta se stessa insieme a sua figlia in occasione del cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina”. Nel 2018 invece è ospite della terza edizione del reality show Grande Fratello Vip. 

Vita Sentimentale di Patrizia De Blanck

La Contessa Patrizia De Blanck si è sposata più volte, le prime nozze le ha celebrate con il ricco barone inglese Anthony Leigh Minler a soli 20 anni. La loro storia d’amore però dura davvero poco (alcuni mesi) a causa di un tradimento. Patrizia infatti in una intervista ha dichiarato di aver trovato il marito a letto con il suo miglior amico. Nel 1971 decide di sposarsi nuovamente con il Console di Panama Giuseppe Drommi, deceduto nel 1999. Dalla loro storia d’amore è nata l’unica figlia della Contessa ovvero Giada De Blank (18 Febbraio 1982). Tuttavia Patrizia ha rivelato che negli anni ha avuto amanti molto famosi come Franco Califano e Alberto Sordi.

Curiosità su Patrizia De Blanck

In un’intervista a Mesepermese ha confessato di aver avuto un rapporto con una sua amica mentre si trovavano da sole in hotel.

Nel 2017 a causa di una brutta infezione ai dotti lacrimali Patrizia de Blank ha rischiato di perdere la vita, l’infezione infatti avrebbe potuto causare una meningite fulminante. 

Alcune voci indiscrete dicono che il vero padre di Patrizia de Blank sia Asvero Gravelli, il celebre esponente del partito fascista protagonista a sua volta di un grande mistero, non si sa se sia o meno il figlio di Benito Mussolini.