Skip to Content

Perla Trivellini chi è, età, The Voice Senior, professione, Instagram

  • Nome e Cognome: Perla Trivellini
  • Professione: Cantante, insegnante di canto
  • Nata il: 1952
  • Età:  71 Anni 
  • Nata a: Vicopisano
  • Segno zodiacale:  //
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @perlatrivellini
Perla Trivellini
Perla Trivellini (Fonte: Instagram)

Perla Trivellini chi è?

Perla Trivellini è una cantante di grande talento e vocal coach con alle spalle una lunga carriera nel mondo della musica.

Perla è una ex concorrente del talent show di Rai Uno, The Voice Senior, il programma dedicato ai talenti musicali over 60.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Perla Trivellini

Perla Trivellini nasce a Vicopisano, in provincia di Pisa, nel 1952, tutt’ora risiede nel medesimo paese.

Perla ha da sempre avuto una grande passione per la musica ed in particolare per il canto, questo l’ha portata ad iscriversi al Conservatorio per coltivare il suo sogno di diventare una cantante.

Negli anni Perla ha lavorato presso la Nova Ars produzioni ed è stata docente di canto all’Istituto superiore di studi musicali Pietro Mascagni, attualmente invece è direttore artistico del Buti Teatro.

Negli ultimi anni però la carriera di Perla ha subito una brusca frenata dovuta da una malattia che le ha impedito di cantare e l’ha allontanata dalla sua grande passione, fortunatamente nel 2018 la donna dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico è riuscita a superare questa difficile fase della sua vita da vincente ed è potuta ritornare alle sue solite occupazioni.

Perla Trivellini The Voice Senior

Perla è una ex concorrente del talent show targato rai The Voice Senior, alla conduzione dello show troviamo Antonella Clerici, mentre il ruolo dei giudici è ricoperto da Al bano e sua figlia Jasmine Carrisi, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

Durante il periodo della malattia Perla ha seriamente sentito la mancanza della musica ed il disagio di non poter cantare.

La sua partecipazione a The Voice Senior non è solo un volersi mettere alla prova ma rappresenta anche una storia di riscatto, la volontà di riprendersi in mano la sua vita.

Durante l’esibizione alle Blind Audition Perla ha messo tutta la sua carica e la sua tenacia, il brano che ha scelto di cantare è Sono Bugiarda, celebre pezzo di Caterina Caselli del 1967.

La forte energia del brano è risultata perfettamente allineata alla voce di Perla che con l’ottima performance è riuscita a convincere sia Gigi D’Alessio che Loredana Bertè. Entrambi gli artisti avrebbero voluto avere Perla nel proprio team ma alla fine l’ha spuntata Gigi.

Vita sentimentale di Perla Trivellini

Perla Trivellini è separata ma ha un ottimo rapporto con suo marito, tanto da considerarlo un amico ed infatti è stato proprio il marito ad accompagnarla alle audizioni di The Voice Senior.

La coppia ha inoltre una figlia e due nipotini a cui Perla è molto legata.

Dei suoi familiari non abbiamo però informazioni e non conosciamo neppure i nomi.

Curiosità

È attiva sui social, ha infatti sia una propria pagina su Facebook sia un profilo Instagram Perla Trivellini, profilo che però conta solo 713 followers, probabilmente perché la donna prima della sua partecipazione a The Voice Senior era sconosciuta al pubblico.

Scorrendo la sua pagina Instagram Perla Trivellini risulta ancora più evidente la sua passione per la musica e per l’arte in generale, numerosi sono infatti gli scatti che la ritraggono con i suoi colleghi presso il Teatro Buti di cui lei è direttrice musicale.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA