Skip to Content

Pia Lanciotti chi è, Mare Fuori, fiction, film, studi, Instagram

  • Nome e cognome: Pia Lanciotti
  • Professione: attrice
  • Nata il: 1970
  • Età: 53 anni
  • Nata a: Battipaglia (Salerno)
  • Segui su instagram: @pia_lanciotti
Pia Lanciotti
Pia Lanciotti (Fonte: Instagram)

Pia Lanciotti chi è?

Pia Lanciotti è una molto nota attrice di origini campane, che è diventata famosa per aver interpretato molti ruoli in molteplici spettacoli teatrali e non solo.

Ha fatto parte della  fiction Mare Fuori, in onda su Rai 2 in prima serata.

Biografia e lavoro di Pia Lanciotti

Pia Lanciotti è nata a Battipaglia, in provincia di Salerno, nel 1970.

La sua passione per il teatro è nata quando Pia aveva appena 16 anni e ciò la ha poi portata a diplomarsi al Piccolo Teatro di Milano.

Attualmente, a causa del lavoro, si è stabilita a Milano.

Pia è un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo attoriale, sia quello del mondo del cinema che di quello del teatro.

La sua particolarità consiste nella sua eccellente poliedricità nell’arte di trasformare il suo viso e le sue espressioni a seconda del ruolo che via via deve interpretare, che possono spaziare dall’arte drammatica all’arte comica.

Sul versante del teatro, lei è stata allieva della scuola di teatro Giorgio Strehler per poi seguire altrettanti corsi di pari fama e livello.

Tale preparazione le ha permesso di recitare svariati ruoli in altrettanti spettacoli teatrali, anche di successo.

Invece per quanto riguarda la televisione, molti italiani l’avranno sicuramente vista nella fiction Il Commissario Montalbano e nella fiction Crimini.

Oltre alla televisione la si è potuta vedere anche muoversi nel mondo del cinema, in particolare nel film Gli arcangeli, nel film L’estate d’inverno e nel film La Dea Fortuna.

Nel 2020 l’abbiamo vista anche recitare nel film basato sulla biografia di Alberto Sordi, Permette?, Alberto Sordi.

Ha lavorato anche in radio dove è stata una delle interpreti di una commedia musicale.

Pia Lanciotti Mare Fuori

Pia Lanciotti fa parte del cast della fiction Mare Fuori, dove interpreta il ruolo di Wanda Di Salvo, una delle persone adulte che è inserita nel contesto del carcere minorile.

Mare fuori è una serie tv che può essere incasellata nel genere drammatico, creata da Maurizio Careddu e Cristiana Farina con Carolina Crescentini e Carmine Recano, la cui prima edizione è stata trasmessa dal 23 settembre 2020 in Italia e precisamente su Rai Due in prima serata.

La trama di questa inedita serie tv vede come protagonista la vita di un gruppo di ragazzi detenuti presso un Istituto di pena minorile e quella degli adulti che lo gestiscono, e il tutto ruota intorno ad amori, fughe, esami di scuola, partite di pallone, risse e inaspettate redenzioni e lezioni di vita.

Vita sentimentale di Pia Lanciotti

Non si sa se attualmente Pia Lanciotti sia impegnata in una relazione sentimentale o meno.

Su Facebook si possono vedere giusto un paio di foto dove la vediamo abbracciata a un uomo (troppo poco per capire che rapporti intercorrano tra di loro).

Curiosità 

Pia Lanciotti è stata anche premiata con il premio Le Maschere del Teatro italiano, una sorta di Oscar del teatro italiano, nella categoria Miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nell’opera Emilia di Claudio Tolcachir, che ha avuto grande successo.

Il profilo Instagram Pia Lanciotti conta più di 13mila followers.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA