- Nome e cognome: Raffaele Renda
- Professione: cantante
- Nato il: 2000
- Età: 20 anni
- Nato a: Lamezia Terme
- Segui su instagram: @raffaele___r
Chi è Raffaele Renda
Raffaele Renda è un giovane ragazzo di origini calabresi. Il suo sogno è quello di cantare e in passato lo abbiamo anche già visto a Sanremo Young. In questi giorni il suo nome è molto chiacchierato perchè Raffaele è uno degli allievi della nuova edizione di Amici di Maria de Filippi 2020.
Biografia e lavoro di Raffaele Renda
Raffaele Renda nasce nel 2000 a Lamezia Terme, in Calabria. Di Raffaele non si conoscono molte cose visto che non è un volto noto del mondo dello spettacolo. Si sa che attualmente vive con la sua famiglia in Calabria e ha conseguito il diploma di scuola superiore presso l’ITE de Fazio di Lamezia terme. Per lui la musica è una vera e propria necessità, e non può farne a meno. Per affinare questa sua passione e per migliorare sempre più ha studiato canto presso “La Voce Produzione” dove ha lavorato insieme alla nota vocal coach Cecilia Cesario. Questa passione per la musica ha comunque già dato i suoi frutti. Infatti tre anni fa ha partecipato come concorrente a Sanremo young, la trasmissione dedicata alle nuove proposte musicali italiane, ed è arrivato sul secondo gradino del podio, dimostrando quindi un notevole talento rispetto ai suoi contendenti. Il 12 agosto si è anche esibito sul palco di Deejay On Stage durante un evento organizzato a Riccione.
Raffaele Renda e Amici 2020
Anche quest’anno è partita una nuova edizione del celebre talent show di casa Mediaset condotto da Maria de Filippi. Trasmissione da cui ogni anno sforna giovani artisti del campo del canto e del ballo. Quest’anno però ci sono alcune novità rispetto agli anni passati. Una delle tante novità riguarda il fatto che l’edizione pomeridiana di Amici viene trasmessa su Italia 1 alle 19. La puntata del sabato invece, come sempre, andrà in onda su Canale 5 alle 14. Altra novità riguarda il debutto di Arisa come professoressa di canto e di Lorella Cuccarini come professoressa di ballo. Rimangono invece invariati gli altri professori: Rudi Zerbi, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Veronica Peparini. Grandi assenti quest’anno sono i professori Stash e Timor Steffens. Per quanto riguarda i concorrenti, tra le fila dei cantanti ci sono: Evandro, Raffaele Renda, Leonardo Lamacchia, Letizia Bertoldi, Sangiovanni, Federica La Rocca, Esa Abrate, Aka7even, Arianna Gianfelici e Giulio Musca. Tra i ballerini invece troviamo: Rosa Di Grazia, Samuele Barbetta, Giulia Stabile, Riccardo Guarnaccia e Martina Miliddi. Quest’anno ogni allievo verrà seguito da un singolo professore, che ne curerà le esibizioni e che darà il suo supporto grazie alla sua esperienza.
In particolare Raffaele Renda è entrato nella scuola di Amici il 14 novembre 2020 ed è stato scelto dalle professoresse di canto Arisa e Anna Pettinelli. Rudy invece non è rimasto molto colpito dalle capacità del giovane cantante. Raffaele ha colpito tutti cantando un suo inedito intitolato “Il sole alle finestre“. Il cantante, al momento, non ha scelto con quale delle due professoresse collaborare durante il suo percorso.
Vita sentimentale di Raffaele Renda
Raffaele Renda ha avuto la capacità di mantenere il riserbo sulla sua vita sentimentale e sulle sue relazioni passate. Infatti non si sa se al momento Raffaele sia single o se sia impegnato, probabilmente tali notizie verranno rese note durante ulteriori puntate del programma.
Curiosità su Raffaele Renda
Uno dei tratti distintivi di Raffaele Renda è il suo look. In particolare le sue camicie hanno sempre un aspetto un pò stravagante.
Il suo profilo Instagram conta poco più che 19mila followers. E’ vero che non sono tantissimi ma siamo sicuri che i suoi followers aumenteranno non appena lo conosceremo meglio durante il suo percorso nella scuola di Amici.