Raimondo Todaro

  • Nome e Cognome: Raimondo Todaro
  • Professione: Ballerino
  • Nato il: 19 gennaio 1987
  • Età: 33
  • Nato a: Catania
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 185 cm
  • Peso: 75 kg
  • Segui su instagram: @todaroraimondo

Chi è Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è un noto ballerino italiano, conosciuto  principalmente per la sua partecipazione al programma di Ballando Con le Stelle, condotto da Milly Carlucci ed in onda su Rai 1. Qui Raimondo svolge da diversi anni il ruolo di insegnante/partner di ballo, ed è uno dei maestri più apprezzati. Ecco qualche curiosità su di lui:

Biografia e lavoro di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro nasce il 19 gennaio 198 a Catania ed ha un fratello di nome Salvatore il quale condivide  la stessa passione, ovvero la danza.  Raimondo inizia a danzare all’età di 5 anni. Il noto ballerino di “Ballando con le stelle” inizia a formarsi nell’ambito dello standard e nel latino-americano. Lui e suo fratello partecipano a vari concorsi e gare, e  riescono a portare a casa anche molto vittorie.

View this post on Instagram

#look #man #mirror

A post shared by Raimondo Todaro (@todaroraimondo) on

Raimondo, durante la sua carriera, ha partecipato 5 campionati del mondo e all’età di 9 anni è riuscito a salire sul gradino più alto del podio nel campionato italiano. Il suo enorme talento lo ha portato a vincere 18 volte il titolo di campione italiano di ballo. Inoltre, ha partecipato insieme a Francesca Tocca ai campionati italiani di danza latino-americana raggiungendo il secondo posto. Forte del successo ottenuto negli anni, Raimondo ha preso parte alla tournée teatrale dello show il grande Gershwin dove ha avuto l’occasione di dimostrare a tutti il suo talento. Nella sua carriera, Raimondo può vantare anche l’onore di partecipare a Ballando on the road, insieme ai suoi colleghi e alla grande conduttrice Milly Carlucci alla ricerca di nuovi talenti. Insieme a suo fratello Salvatore ha deciso di aprire una scuola di danza in Sicilia, di nome Sensei Sicilia; qui i due fratelli insegnano ai propri alunni i segreti della danza appresi negli anni. Todaro nel suo curriculum può vantare anche un’esperienza da responsabile delle coreografie, il giovane infatti è stato scelto da Milly Carlucci per rivestire tale carica per il suo show canoro “Il cantante mascherato”. Raimondo Todaro negli anni non si è dedicato solo alla danza ma anche al mondo della televisione, il giovane infatti ha  interpretato vari ruoli in varie fiction: Squadra antimafia 6, la famosissima fiction targata Rai1 Il Commissario Montalbano e in altre fiction.

Raimondo Todaro a Ballando con le stelle

Nel 2005 (seconda edizione) di Ballando con le stelle, Milly Carlucci nomina Todaro come maestro di ballo per il suo talent show. Nella precedente edizione del reality dove Raimondo ha l’occasione di partecipare come ballerino, danza  con Cristina Chiabotto (Miss Italia 2004) e vince per la prima volta Ballando con le stelle. Todaro, nella terza edizione di Ballando con le stelle fa coppia con la campionessa di salto in lungo Fiona May, i due riescono a portare a casa un  primo posto meritatissimo. Nel 2018, tredicesima edizione, Todaro in coppia con Giovanni Ciacci, dimostra la sua forte sensibilità d’animo e carisma dando spettacolo sul palco di casa Rai.

Vita sentimentale di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è stato sposato per molto tempo con Francesca Tocca, ballerina professionista del programma Amici di Maria De Filippi. I due si sono conosciuti all’età di 18 anni mentre lei aveva 16 anni. Raimondo e Francesca condividono lo stesso amore per la danza e insieme hanno raggiunto la seconda posizione sul podio dei campionati italiani di danze latinoamericane. Nel 2014, i due ballerini si sono sposati e hanno avuto una figlia, di nome Jasmine. Questa fin da piccola ha iniziato a seguire le orme dei suoi genitori e sogna di diventare una ballerina professionista. Il noto ballerino Raimondo Todaro, nell’autunno del 2019 purtroppo ha comunicato al pubblico che la lunga e splendida storia d’amore con Francesca Tocca era arrivata al capolinea.

A distanza di mesi, Raimondo Todaro sembra aver ritrovato di nuovo l’amore. È stato fotografato da uno dei più famosi settimanali “Chi” mentre trascorreva una giornata al mare con la nuova fiamma, Paola Leonetti. Paola ha 23 anni è una fotomodella, influencer e massaggiatrice pugliese. Ha partecipato ai vari concorsi di bellezza e per poco tempo ha partecipato anche a Uomini e donne, programma condotto da Maria De Filippi, targato canale5.  Come rileva il settimanale: “con lei il ballerino si lascia andare a baci, coccole e selfie”.  Dopo mesi, sembra che anche Francesca abbiano ritrovato l’amore con il suo collega Valentin Alexandru Dumutru, ballerino di Amici.