Skip to Content

Riccardo Saraca chi è, Temptation Island, Tu sí que vales, fidanzata, Instagram

  • Nome e Cognome: Riccardo Saraca
  • Professione: Personaggio televisivo, nutrizionista, trainer
  • Nato il: 4 Luglio 1992 
  • Età:  31 Anni 
  • Nato a: Tarquina
  • Segno zodiacale:  Cancro
  • Segui su Instagram: @riccardosaraka
Riccardo Saraca
Riccardo Saraca (Fonte: Instagram)

Riccardo Saraca chi è?

Riccardo Saraca è un personal trainer, personaggio televisivo di Roma con un fisico letteralmente perfetto.

Il suo nome è legato a diversi programmi televisivi di casa Mediaset come Temptation Island, House Party, Tu sí que vales, grazie ai quali ha ottenuto una discreta visibilità.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Riccardo Saraca

Riccardo Saraca nasce a Tarquina il 4 Luglio del 1992 sotto il segno zodiacale del Cancro.

Sul suo conto non si hanno molte informazioni, dal suo diario Facebook è possibile leggere che da adolescente frequenta l’Istituto ITIS Enrico Fermi di Roma.

Da adolescente deve fare i conti con il duro e burrascoso divorzio dei genitori, Riccardo infatti non accetta la loro scelta anzi, la considera egoistica perché non prende in considerazione la sua opinione e la sua felicità.

Con il passare del tempo però riesce ad accettare la loro volontà.

Dopo aver ottenuto il diploma di maturità decide di proseguire il suo percorso di formazione accademica iscrivendosi all’Università.

Qui Riccardo decide di seguire il corso di scienze motorie e dopo un percorso di tre anni di sacrifici e di impegno, riesce ad indossare la tanto ambita corona d’alloro che gli conferisce lo status di dottore.

Successivamente decide di tuffarsi nel mondo del lavoro in modo da avere una propria indipendenza economia.

Fin da giovanissimo Riccardo ha una profonda passione per il mondo della palestra, con il passare del tempo e con molta dedizione è riuscito a trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro.

Riccardo Saraca infatti è un personal trainer di enorme talento che dispensa preziosi consigli a coloro che hanno intenzione di avere un fisico come il suo, perfetto e scolpito in ogni linea.

Con il passare degli anni però Riccardo Saraca diventa anche un personaggio televisivo.

Nel 2015 infatti appare come uno dei tentatori di Temptation Island, il celebre programma televisivo condotto da Filippo Bisciglia.

Per Riccardo l’isola delle tentazioni è una grande opportunità per farsi notare nel mondo dello spettacolo.

Poco dopo infatti, forte della visibilità ottenuta, riesce ad approdare in un altro programma televisivo di casa Mediaset ovvero i Velini di House Party.

Qualche anno fa è riapparso nuovamente nel mondo dello spettacolo partecipando al celebre talent show di casa Mediaset ovvero Tu sí que vales, dove si esibisce dinanzi ai giudici, ovvero: Maria De FilippiRudy Zerbi, Teo Mammuccari, Gerry Scotti e alla sempre presente Sabrina Ferilli, in rappresentanza della giuria popolare.

Vita sentimentale di Riccardo Saraca

Per quanto concerne la vita sentimentale di Riccardo Saraca, purtroppo non si hanno moltissime informazioni.

Fino a qualche anno fa è stato impegnato con una ex dama di Uomini e Donne, il celebre dating show di casa Mediaset condotto da Maria De Filippi, ovvero Daniela Di Napoli.

Quest’ultima infatti è stata, fino a poco fa, una dama del Trono Over. Durante il suo percorso nel programma si è avvicinata al cavaliere Simone Bolognesi, purtroppo però il loro percorso di conoscenza è finito abbastanza velocemente.

L’ex dama ha conosciuto all’esterno del programma Riccardo e per rispetto di Uomini e Donne e dei suoi concorrenti, ha deciso di uscire dal programma per approfondire la sua conoscenza con quest’ultimo.

Attualmente Riccardo ha una relazione con una personal trainer romana di nome Vanessa Guastini.

Curiosità

Riccardo ha tantissimi tatuaggi sul proprio corpo.

Trascorre molte ore al giorno in palestra per tenere allenato il suo fisico perfetto.

Il sogno nel cassetto di Riccardo Saraca da bambino era quello di indossare la divisa da poliziotto, non esclude la possibilità di partecipare ad un futuro concorso di polizia.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA