Roberta Serafini 

  • Nome e Cognome:  Roberta Micol Serafini 
  • Professione:  Personaggio televisivo 
  • Nata il: 10 Marzo
  • Nata a: Roma 
  • Segno zodiacale: Pesci 
  • Segui su Instagram: @robertaserafini_curvysize

Chi è Roberta Serafini

Roberta Serafini è una donna originaria di Roma celebre per aver partecipato a “Il salone delle meraviglie” ovvero il celebre programma televisivo che vede come protagonista Federico Fashion Style e le sue creazioni. Oltre ad essere un personaggio televisivo, Roberta è impegnata su diversi settori, come la moda, ed il canto. Ecco qualche informazione in più su di lei:

Biografia e Lavoro di Roberta Serafini

Roberta Serafini nasce il 10 Marzo a Roma sotto il segno zodiacale dei Pesci. Sulla sua infanzia non si hanno molte informazioni, non si sa con precisione nemmeno quale sia il suo anno di nascita. Il suo nome diventa famoso dopo aver partecipato a “Il salone delle meraviglie” il programma televisivo trasmesso su Real Time incentrato sul salone del parrucchiere dei vip ovvero Federico Fashion Style. Roberta in una intervista spiega il motivo della sua partecipazione a programma, lei, insieme ad un altro gruppo di donne, è una cliente storica del salone e proprio per questo Federico decide di premiare la sua fedeltà offrendole di partecipare al programma televisivo. Roberta racconta la sua esperienza nella partecipazione al programma e più volte sottolinea che tutto ciò che viene trasmesso è la semplice verità, nessuno è un attore e niente è programmato, lo scopo del programma è quello di mostrare cosa accade nel salone del parrucchiere dei vip. Roberta Serafini non è solo un personaggio televisivo, è impegnata anche nel mondo della moda, la romana infatti possiede una propria linea di abbigliamento dedicato alle donne curvy. La sua linea è volta ad aiutare le donne con una taglia 46 o superiore a trovare un abito carino per ogni occasione. Il suo progetto nasce da una illuminazione avuta in spiaggia, Roberta, anche lei curvy, decide all’improvviso di creare una propria linea per le donne più in carne.

View this post on Instagram

Effetto @massimopoleseofficial 🔝🤩 Senza filtri

A post shared by Roberta Serafini (@robertaserafini_curvysize) on

La stessa Roberta in una recente intervista spiega che vorrebbe, a breve magari, estendere le sue creazioni anche alle calzature. Le donne con un piede grande (es taglia 42 o superiore) hanno maggiori difficoltà nel trovare calzature. Oltre alla passione per l’abbigliamento, Roberta Serafini ha una grande passione anche per la musica. Nel 1996 infatti si esibisce nei locali della capitale facendo piano bar e dopo qualche anno decide di creare la propria band “prima curvy a destra”. Negli anni, anche a causa del matrimonio e degli impegni familiari, abbandona sempre di più la sua passione, almeno fino all’anno scorso. Quest’anno infatti pubblica, insieme a Federico Fashion Style, una canzone dedicata proprio a quest’ultimo intitolata “Troppo Top“. Quello che sembrava essere un simpatico pensiero per un amico si è trasformato presto in un vero e proprio tormentone estivo raggiungendo quasi le 400 mila visualizzazioni su YouTube. In questo periodo sta lavorando su un nuovo progetto super interessante. Roberta infatti sta creando una propria applicazione “L’isola dei Formosi” dedicata alle donne in carne che vogliono perdere peso e tornare in forma.

Vita Sentimentale di Roberta Serafini

Per quanto concerne la vita sentimentale di Roberta Serafini, purtroppo non si hanno molte informazioni. La cliente di Federico Fashion Style è felicemente sposata con Emanuele Picarella con il quale condivide anche un figlio. Di recente Roberta è stata aspramente criticata sui social dopo aver postato una foto del marito intubato all’ospedale a causa della sua positività al Covid-19. Tuttavia la stessa si è difesa a voce alta spiegando che lo scopo del post non era quello della visibilità sul social bensì quello di mostrare a tutti cosa si rischia se non si indossa la mascherina o se non si rispettano le norme anti covid, una sorta di monito.

Curiosità su Roberta Serafini

Roberta Serafini è stata positiva asintomatica al Covid-19;

Roberta, insieme ad altre sue amiche, anch’esse clienti di Federico Fashion Style, hanno creato una pagina su Instagram “Le ragazze del salone, ce ne parli?” dove dispensano preziosi consigli di bellezza.

Si descrive come una donna creativa, imprevedibile e pazza che non ha bisogno di cure.