Skip to Content

Roberto Tomasi chi è, The Voice Senior, compagna, Instagram

  • Nome e Cognome: Roberto Tomasi
  • Professione: Cantante
  • Nato il: 1956
  • Età:  67 Anni
  • Nato a: Bologna
  • Segno zodiacale:  //
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @roberto_tomasi_official
Roberto Tomasi
Roberto Tomasi (Fonte: Instagram)

Roberto Tomasi chi è?

Roberto Tomasi è un concorrente della prima edizione di The Voice Senior, ovvero il primo talent show tutto italiano dedicato ai cantanti con un’età superiore a sessant’anni condotto da Antonella Clerici.

Roberto è riuscito a convincere tutti e quattro i giudici con la sua performance ed è entrato a far parte nel team di Clementino.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Roberto Tomasi

Nasce il 1956 a Bologna, purtroppo sul suo conto non si hanno moltissime informazioni.

Roberto infatti, nonostante abbia sfiorato il successo, non è un personaggio televisivo e non appartiene al mondo dello spettacolo.

L’uomo inoltre si descrive anche come una persona piuttosto riservata il che rende piuttosto difficile trovare informazioni veritiere sul suo conto.

Tuttavia, dal suo profilo Facebook è possibile leggere che da adolescente frequenta l’Istituto Tecnico Commerciale Luigi Enaudi della sua città dove ha conseguito il diploma di maturità nell’ormai lontano 1974.

Una volta terminato il suo percorso di formazione, Roberto Tomasi decide di dedicarsi a tutto tondo alla sua passione, il canto.

Infatti fin da piccolo sogna con tutto se stesso di diventare un cantare di successo e di esibirsi sui palcoscenici più importanti d’Italia.

A soli otto anni inizia a partecipare a svariati concorsi di musica, e da adolescente, a quindici anni circa, inizia ad esibirsi per i locali insieme ad un gruppo riccionese L’espressione viva.

L’inizio della sua carriera però risale al 1979, anno in cui comincia a cantare come professionista in giro per l’Europa.

Nel 1981 arriva un’importantissima occasione per il cantante, Roberto Tomasi infatti ha l’occasione di esibirsi in occasione del Festival di Castrocaro. Qui Roberto per la prima volta si approccia ad un pubblico importante, e con una posta davvero importante.

I primi due classificati del festival infatti hanno avuto l’occasione di partecipare alla famosissima kermesse della musica ovvero il Festival di Sanremo.

Roberto deve fare i conti con artisti del calibro di Eros Ramazzotti (ex marito di Michelle Hunziker), Fiordaliso, Zucchero e molti altri ancora.

Purtroppo però Roberto Tomasi sfiora il sogno piazzandosi sul gradino più alto del podio. Qui qualcosa in lui si incrina e decide di allontanarsi gradualmente dal mondo della musica, almeno nelle vesti di cantante.

Roberto Tomasi The Voice Senior

Roberto Tomasi è uno dei concorrenti della primissima edizione di The Voice Senior, il talent show dedicato agli artisti over sessanta condotto da Antonella Clerici su Rai Uno.

Roberto appena giunto sul palcoscenico del talent in occasione della seconda puntata, è riuscito a stupire i presenti con la sua interpretazione di Fai rumore, il celebre brano di Diodato.

Tutti i giudici del programma, ovvero: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Al Bano e Clementino, hanno immediatamente sottolineato l’enorme talento di Roberto ed hanno fatto letteralmente a gara per aggiudicarselo nel proprio team.

Tuttavia Tomasi non ha avuto dubbi, l’uomo infatti ha spiegato che a casa ha due figli che lo avrebbero immediatamente abbandonato se non avesse scelto il celebre rapper partenopeo. Quest’ultimo, felicissimo della scelta fatta dal concorrente, ha voluto deliziare tutti con un simpatico freestyle con il figlio di Roberto, letteralmente incredulo della situazione.

Roberto Tomasi compagna

Non si sa nulla della vita sentimentale di Roberto Tomasi, quest’ultimo è stato accompagnato a The Voice Senior dalla sua compagna Mirna Fox (anch’essa cantante) e da uno dei suoi due figli.

Purtroppo però non si sa nessuna informazione su di loro.

Curiosità

Attualmente vive a Santarcangelo di Romagna.

Non è particolarmente attivo sui social networks, il suo profilo Instagram Roberto Tomasi infatti conta soli 450 followers;

Roberto Tomasi considera la sua partecipazione a The Voice Senior come il suo secondo tempo.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA