Rudy Zerbi

  • Nome e cognome: Rudy Zerbi (Rodolfo Zerbi)
  • Professione: conduttore televisivo, conduttore radiofonico, produttore discografico
  • nato il: 3 febbraio 1969
  • età: 51 anni
  • nato in: Lodi
  • segno zodiacale: acquario
  • altezza: 176 cm
  • peso: 74 kg
  • segui su instagram: @rudy_zerbi

Chi è Rudy Zerbi

Rudy Zerbi, il cui vero nome è Rodolfo Zerbi, è uno dei professori di canto del talent di Maria de Filippi, AMICI. Fa anche parte dei 4 giudici di TU SI QUE VALES dove affianca Teo Mammucari, Gerry Scotti e Maria de Filippi. Da maggio 2020 è anche uno dei giudici di canto di AMICI SPECIALI, il talent di Maria de Filippi improntato alla solidarietà indirizzata a sbloccare aiuti per contrastare l’emergenza sanitaria del covid-19.

Biografia e Lavoro di Rudy Zerbi

Rudy Zerbi, il cui nome all’anagrafe è Rodolfo Zerbi, nasce a Lodi il 3 febbraio 1969. La sua è una famiglia che si può definire allargata; infatti i suoi genitori si sono separati e entrambi hanno avuto 3 figli ciascuno, fratelli con cui Rudy ha comunque avuto sempre un buon rapporto. Da adulto viene però a sapere che quello che credeva essere suo padre non è in realtà il suo padre biologico. Rudy racconta sempre un aneddoto riguardo a questa storia in cui racconta che la madre un giorno, mentre stava guardando un programma di cucina con il figlio, gli rivela che il suo vero padre è il conduttore di quel programma di cucina, cioè Davide Mengacci. I due si incontrano solo dopo tempo, nel 2011, durante una festa. Rudy si è diplomato al liceo linguistico di Rapallo e si è poi laureato in giurisprudenza a Milano, ma dopo la laurea si è poi dedicato alla sua passione principale, la musica.

Rudy Zerbi , in seguito alla laurea, ha iniziato a lavorare come conduttore in radio e come dj. Per 16 anni è stato un produttore presso la casa discografica Sony. ma la vera popolarità la raggiunge con la numerose partecipazioni al talent di Maria de Filippi AMICI dove ha il ruolo di professore di canto. Proprio durante AMICI è stato il giudice di Emma Marrone, e ha più volte dimostrato di non credere in lei, anche se in futuro si è evidentemente dovuto ricredere.

Dal 2010 è anche giudice di ITALIA’S GOT TALENT; questo fino al 2015 quando il programma viene rilevato da Sky. In seguito diventa giudice anche di TU SI QUE VALES dove affianca Teo Mammucari. Gerry Scotti e la stessa Maria de Filippi. Nel 2016 è anche il capitano di una delle squadre formate da bambini nel programma PEQUENOS GIGANTES condotto dalla conduttrice argentina Belen Rodrigues.

Vita sentimentale di Rudy Zerbi

Rudy si accompagna dal 2012 con Maria Soledad Temporini, un noto architetto d’interni con cui ha avuto il figlio Leo. Dalla prima compagna invece ha avuto Tommaso e Luca. Prima di Maria Soledad invece è stato sposato con la nipote di Gianni Morandi, Carlotta Miti, con cui ha avuto Edoardo nel 2009. Quindi anche la sua è una famiglia allargata proprio come quella di origine per un totale di 4 figli e 3 compagne.

 

Curiosità

Rudy Zerbi ha tatuato il nome del figlio sul polso e due occhi sull’altro polso.

Era presente anche su Twitter oltre che su Instagram , ma ha dovuto abbandonare la piattaforma social perchè ha ricevuto una minaccia di morte. dopo di ciò ha quindi deciso di tutelarsi.

Uno dei personaggi famosi con cui gli piacerebbe collaborare è Jovanotti, cantante che è anche uno dei preferiti dal discografico.

Rudy è anche amico di Mara Maionchi, con cui ha scritto il libro “Se non sbagli non sai che ti perdi”.

Sia durante AMICI che TU SI QUE VALES  si è creata la fama del giudice severo che difficilmente dice di “si”.