Sabrina Ferilli

  • Nome e cognome: Sabrina Ferilli
  • Professione: attrice
  • nata il: 28 giugno 1964
  • età: 55 anni
  • nata in: Roma
  • segno zodiacale: cancro
  • altezza: 165 cm
  • peso: 64 kg
  • segui su instagram: non è presente su Instagram

 

Chi è Sabrina Ferilli

Sabrina Ferlli è una famosissima attrice italiana di origini romane che ha recitato in un considerevole numero di film e che può vantare moltissime partecipazioni in altrettanti programmi di successo. Attualmente è una dei giudici di AMICI SPECIALI, il programma di Maria de Filippi improntato alla solidarietà per sbloccare aiuti umanitari per fronteggiare l’emergenza sanitaria del covid-19.

Biografia e lavoro di Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli nasce il 18 giugno 1964 a Roma; la sua infanzia l’ha trascorsa nel quartiere Fiano Romano. Suo padre Giuliano Ferilli era un politico, e precisamente era il dirigente del Partito Comunista Italiano, invece la madre era una casalinga. La sua famiglia conta anche una sorella, Cristina e un fratello, Pierpaolo. L’attrice condivide gli stessi ideali politici del padre tanto da non nascondere le sue propensioni per gli ideali politici di sinistra. Sabrina si iscrive al liceo classico dove poi si diploma. Proprio durante tale periodo Sabrina inizia ad interessarsi al mondo del teatro frequentando diversi circoli teatrali. Anche se poi si sa che la recitazione diventerà il suo futuro, è proprio durante questo tempo che Sabrina fallisce i provini per entrare nel Centro Sperimentale di Cinematografia. 

La carriera della bella attrice romana inizia con la famosa gavetta, infatti interpreta numerosi ruoli di comparsa in alcuni film come “Caramelle da uno sconosciuto” o “Americano rosso”. La svolta arriva nel 1994 quando partecipa al film di Paolo Virzì, “La vita è bella”, ruolo che le procura la vittoria del “Nastro d’argento“. Arriva anche a condurre il Festival di Sanremo affiancando Pippo Baudo e Valeria Mazza.

Genere che le ha fruttato molto successo è anche quello del “cinepanettone“; infatti recita in moltissimi fil natalizi come “Natale a Beverly Hills”, “Natale a New York”, “Vacanze di Natale a Cortina” e “Christmas in love” dove lavora al fianco di artisti del calibro di Massimo Boldi e Cristian de Sica. Vince anche un secondo “Nastro d’argento” grazie alla sua recitazione nel film “Tutta la vita”. Nel 2013 recita anche nel film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, film premiato poi con un Oscar.

Sempre dal 2013 inizia la collaborazione con Maria de Filippi, infatti l’attrice romana viene invitata spesso e volentieri nei programmi della bionda conduttrice come ospite. Infatti viene invitata dapprima nel programma AMICI e poi nel programma ITALIA’S GOT TALENT dove affianca gli altri giudici Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti. Attualmente è una dei giudici del talenti AMICI SPECIALI, sempre condotto da Maria de Filippi.

Marito e vita sentimentale di Sabrina Ferilli 

Il primo matrimonio dell’attrice è stato con l’avvocato Andrea Perone. Matrimonio poi finito a causa di un tradimento di lui.

Sabrina Ferilli si è poi sposata il 29 gennaio del 2011 con Flavio Cattaneo, amministratore delegato della Telecom. Nozze che essendo state celebrate in gran segreto, sono state rese pubbliche solo nel 2014. I due si sono conosciuti sul set della fiction “Dalia”. I due coniugi non hanno figli. L’attrice in un’intervista ha dichiarato che sarebbe disponibile ad adottare un bambino che si trovi in difficoltà.

Curiosità su Sabrina Ferilli

Sabrina non ha mai nascosto che il segreto per mantenere la sua forma invidiabile è legato alla palestra che ella frequenta 4 volte la settimana.

L’attrice ama molto gli animali infatti in casa con lei ha un gattino di nome Romolo e una cagnolina di nome Nina.

Nonostante in giovane età sabrina era una tifosa laziale, crescendo si innamora della “maggica Roma”. Rimasto nella storia è il suo spogliarello fatto per festeggiare la vittoria del primo scudetto della Roma.