Samuel Peron

  • Nome e Cognome: Samuel Peron
  • Professione: Ballerino
  • Nato il: 21 aprile 1982
  • Età: 38
  • Nato in: Marostica
  • Segno zodiacale:Toro
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 75 kg
  • Segui su instagram: @samuelperon

Chi è Samuel Peron

Samuel Peron è un noto ballerino italiano conosciuto per la sua partecipazione al programma di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci targato Rai 1. Il maestro di danza è uno dei punti focali dello show, pertanto anche quest’anno è stato riconfermato nel suo ruolo. Ecco qualche informazione su di lui e sulla sua carriera, ricca di successi!

Biografia e lavoro di Samuel Peron

Samuel Peron nasce a Marostica il 21 aprile 1982. Fin da piccolo comincia a danzare: intervallando dal liscio allo standard, dal latino-americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna. Conseguito il diploma all’istituto d’arte, decide di proseguire gli studi e di conseguire la laurea in Scienze motorie presso l’Università di studi di Padova. Nel 2015 conclude il percorso universitario.Nel 1991, il ballerino partecipa ai primi programmi televisivi tra cui: il  “Sabato al circo”, condotto da Cristina D’avena e nel 1992 partecipa allo show “Bravo bravissimo”, condotto dal grande Mike Bongiorno. Qui dimostra a tutti il suo enorme talento e a farsi notare nel mondo dello spettacolo. Successivamente  riesce ad aggiudicarsi il terzo posto al campionato italiano amatori A1 danze latino-americano.Nel 2005, Samuel Peron entra a far parte dello staff di “Ballando con le stelle”, programma condotto da Milly Carlucci e conquista la  sua prima vittoria pochi anni dopo insieme all’attrice Maria Elena Vandone.

Nello stesso anno e nel seguente (2005/2006), interpreta il ruolo da protagonista nel musical “La febbre del sabato sera” condotto da Massimo Romeo Piparo. Il noto ballerino partecipa insieme alla sua collega Natalia Titova nello spettacolo teatrale “Tango d’amore”.Negli anni, il ballerino si è dedicato non solo al mondo della danza ma anche alla moda e al cinema, infatti, realizza una linea di moda denominata Brancus; e iniziò a frequentare l’accademia “Actor’s planet”.D’allora iniziano i primi lavori nel mondo del cinema. Samuel Peron diventa direttore e fondatore della “Samuel Peron Academy”. Nel 2014 intraprende anche la strada come scrittore, infatti, realizza una raccolta di racconti denominata Senza tempo. Nonostante i vari successi nell’ambito della danza e nel cinema Samuel Peron diventa anche fondatore di una campagna soprannominata “Sballando ballando”, un programma dedicato alla prevenzione dell’alcolismo dedicato ai giovani.

Vita sentimentale di Samuel Peron

Samuel Peron è legato sentimentale con Tania Bambaci (Miss Italia 2012) dal 2014. Il loro amore sboccia dopo essersi incontrati in un’accademia di recitazione. Lo stesso Samuel durante un’intervista ha dichiarato: “Mi sono innamorato a prima vista e ci ho messo quattro mesi a convincerla che eravamo fatti l’uno per l’altra. Non sarei più riuscito ad andare avanti senza averla quotidianamente al mio fianco.” Dopo diversi anni di fidanzamento, i due all’improvviso decidono di annunciare una  pausa di riflessione. Solo dopo poche settimane però rivelano di essere tornati insieme e decidono di andare a convivere. Samuel e Tania hanno acquistato casa nel 2017, nella città eterna per vivere stabilmente sotto lo stesso tetto. Nell’anno successivo, nel 2018 decidono di allargare la famiglia e di prendere una bellissima cagnolina di dieci mesi di nome Betty, un incrocio tra un Pinscher e un Chihuahua.  All’inizio Tania era dubbiosa nel prendere un cane, la ballerina infatti  non ha mai avuto animali in casa a differenza di Samuel che fin da bambino ha avuto la fortuna di avere un amico a quattro zampe, dopo vari giorni di convivenza Tania e Betty hanno preso confidenza e dal quel giorno sono diventate indivisibili. Nonostante, i vari cambiamenti nella vita privata dei due giovani, Samuel Peron non è ancora pronto per sposarsi mentre la modella Tania Bambani lo vorrebbe.