Sangiovanni

  • Nome e cognome:  Giovanni Pietro Damian
  • Professione: cantautore rap
  • Nato nel: 9 gennaio 2003
  • Età: 17 anni
  • Nato a: Vicenza
  • Segno zodiacale: capricorno
  • Segui su instagram: @sangiovanni

Chi è Sangiovanni

Giovanni Pietro Damian, alias Sangiovanni, è un giovane ragazzo di origini vicentine che ha la passione per la musica. Il suo nome in questi giorni è molto chiacchierato perchè lui è uno dei giovani artisti che fanno parte della classe della nuova edizione di Amici 2020, condotta anche quest’anno da Maria de Filippi.

Biografia e lavoro di Sangiovanni

Sangiovanni è nato nel 2003 a Vicenza. Quello di Sangiovanni è solo un nome d’arte. Infatti il suo vero nome è Giovanni Pietro Damian. Della sua vita privata non si conoscono molte cose non essendo lui un volto noto del mondo dello spettacolo. Sangiovanni, però, ha una grande passione per la musica, che non comprende solo il canto. Infatti Sul rapper scrive da sè i suoi testi rap e ciò lo rende un vero e proprio cantautore. Nonostante la sua giovane età, può già vantare due singoli: “non +“, che è uscito a giugno, e “parano!a“, che è uscito invece a maggio del 2020.

Sangiovanni e Amici 20

Anche quest’anno è partita una nuova edizione del celebre talent show di casa Mediaset condotto da Maria de Filippi. Trasmissione da cui ogni anno sforna giovani artisti del campo del canto e del ballo. Quest’anno però ci sono alcune novità rispetto agli anni passati. Una delle tante novità riguarda il fatto che l’edizione pomeridiana di Amici viene trasmessa su Italia 1 alle 19. La puntata del sabato invece, come sempre, andrà in onda su Canale 5 alle 14. Altra novità riguarda il debutto di Arisa come professoressa di canto e di Lorella Cuccarini come professoressa di ballo. Rimangono invece invariati gli altri professori: Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Veronica Peparini. Grandi assenti quest’anno sono i professori Stash e Timor Steffens. Per quanto riguarda i concorrenti, tra le fila dei cantanti ci sono: Evandro, Raffaele Renda, Leonardo Lamacchia, Letizia Bertoldi, Sangiovanni, Federica La Rocca, Esa Abrate, Aka7even, Arianna Gianfelici e Giulio Musca. Tra i ballerini invece troviamo: Rosa Di Grazia, Samuele Barbetta, Giulia Stabile, Riccardo Guarnaccia e Martina Miliddi. Quest’anno ogni allievo verrà seguito da un singolo professore, che ne curerà le esibizioni e che darà il suo supporto grazie alla sua esperienza. In particolare Sangiovanni è il concorrente più giovane visto che compirà i 18 anni durante il corso del programma. Durante la prima puntata, dove ha presentato il suo inedito “Gucci Bag“, ha ricevuto i consensi dei professori di canto Rudy Zerbi e Anna Pettinelli.

Vita sentimentale di Sangiovanni

Sangiovanni è riuscito a mantenere il riserbo sulla sua vita sentimentale e sulle sue passate relazioni amorose. Infatti non siamo riusciti a reperire ulteriori informazioni al riguardo, perciò non si sa con certezza se Giovanni sia single o se sia impegnato in una qualche relazione.

Curiosità su Sangiovanni

Sangiovanni è un nome d’arte che è nato dal fatto che chi lo circonda gli ripete in continuazione che lui non sembra un santo e che non sembra un bravo ragazzo. Proprio da ciò Giovanni ha preso spunto per il suo nome d’arte, che quindi è un nome nato più che altro da un desiderio di provocazione.

Il suo profilo Instagram conta poco più che 17mila followers. E ciò anche se il profilo è di recentissima creazione e anche se sono presenti solamente 6 foto. Nonostante ciò, sicuramente i suoi followers aumenteranno ulteriormente durante il suo percorso ad Amici 2020.

Sotto le sue foto postate su instagram, ci sono molti commenti fatti principalmente da ragazze, su cui evidentemente ha un certo ascendente.

Ha dichiarato che di non riuscire a sopportare la falsità e le bugie.