scarpe hogan da uomo

Scarpe Hogan da uomo

scarpe hogan da uomo

Scarpe Hogan da uomo: la new collection

Autunno/inverno 2016/2017

Hogan è un marchio italiano fondato nel 1986, e fa parte del gruppo di prodotti di lusso Tod’s spa; il brand è specializzato nel comparto di casual luxury; l’eleganza informale e raffinata delle scarpe Hogan da uomo è il leit motiv del brand che nel corso degli anni si è affermato come marchio iconico della moda contemporanea.

Oggi il brand lancia per la stagione fredda la nuova collezione di scarpe Hogan da uomo con il solito mood raffinato ed esclusivo; i modelli hanno lo stile classico che è il marchio distintivo del brand e i materiali utilizzati sono sempre di alta qualità, ma non mancano le puntate al casual e all’urban style. Immancabili in ogni collezione di scarpe Hogan da uomo le iconiche Interactive, declinate ancora più ricche di dettagli che le rendono uniche; il brand le produce sempre in versione sia estiva che invernale; la palette di colori è raffinata ed originale e non mancano i contrasti cromatici che sono il trend di stagione.

Ritroviamo in versione invernale anche le mitiche Olympia, le  Dress X le stringate di razza  e le Traditional, che sono comode e versatili; Hogan offre anche una vasta scelta di morbidi mocassini e stivaletti. La collezione comprende scarpe Hogan da uomo per ogni occasione: per il lavoro, il tempo libero, lo sport e gli impegni mondani; vi sono modelli realizzati in total-skin, liscia, spazzolata e nella versione vintage, e modelli realizzate con materiali tecnici, tutti di grande pregio; di grande effetto gli inserti in canvas o in scamosciato.

Ogni prodotto firmato Hogan è bello, pregiato e confortevole e performante; la collezione è pensata per accontentare ogni gusto, dai fedelissimi delle sneakers, completate dalla pratica e resistente suola in gomma bianca, o da suole antiscivolo per i mocassini in pelle nera lucida spazzolata agli appassionati degli stivaletti classici in stile dandy, originale la scelta dei colori: dal nero profondo all’azzurro, beige, marrone, blu, ed originale anche la scelta dei profili e degli inserti a contrasto in rosso, grigio e persino in rosa fluo per chi ama osare.

Hogan: trent’anni di successi

Hogan quest’anno festeggia trent’anni di successi, con una punta di orgoglio dovuto alla creazione di un preciso lifestyle che è preso ad esempio nel mondo da molte altre griffe del comparto calzature. Il marchio in questi anni è diventato un punto di riferimento per la moda italiana  ampiamente apprezzato anche all’estero. Andrea Della Valle, il presidente di Hogan e vicepresidente del Gruppo Tod’s, durante un’intervista ha sottolineato l’importanza di aver intuito le potenzialità dello stile luxury sneakers, uno stile destinato a diventare il punto  l’icona dei canoni dell’eleganza informale del nostro tempo. Infatti questa tipologia di calzatura è la più amata a utilizzata dai giovani e dai meno giovani, grazie alla sua versatilità, alla comodità e all’eleganza mixate con grande maestria. Di fatto le scarpe più vendute nel mondo.

1986: nasce Hogan e nascono le sneakers luxury

Il brand ha dato il via alla sua avventura nel lontano 1986, con l’apertura del primo negozio Della Valle a New York, nel noto quartiere di Soho, il quartiere degli artisti, una delle zone più trendy a quel tempo nella Grande Mela. Una città avanti dove le donne già utilizzavano le sneakers, per recarsi al lavoro, e poi in ufficio indossavano scarpe con il tacco; un po come si vede in alcune scene del film “Il diavolo veste Prada”. Questo dettaglio non sfuggì a Andrea della Valle che ebbe l’idea di creare delle sneakers da città più femminili ed aggraziate  scarpe dal design essenziale, ma belle da vedere oltre che comode da indossare, una sorta di lusso funzionale, femminile e adatto a diversi tipi di abbigliamento da giorno. Sulla scia dell’idea nacquero cosi le Traditional, scarpe in stile sport-chic ispirate agli anni ’20; un modello che poi diventerà il long seller del marchio.

Scarpe Hogan da uomo e da donna: alla conquista del mercato asiatico

Un’idea che senza dubbio era quella giusta, oggi le sneakers sono prodotte da tutti i brand e gli stilisti più esclusivi in tutto il pianeta, con oltre seicentomila paia “sfornate” ogni anno. Un’idea copiata e apprezzata da subito, da quegli anni ’80 che rivoluzionarono in modo incisivo la moda, lo stile e i gusti delle donne e degli uomini nel mondo. Con il tempo il mercato delle calzature ha vissuto cambiamenti ed evoluzioni di vario tipo, ma anche flessioni di mercato dovute a crisi ed eventi socio-economici, ma Hogan ne ha risentito davvero poco, oggi il brand vive il momento importante dell’espansione asiatica, alla conquista del mercato di Tokyo per affermare il gruppo Tod’s e non solo ma anche verso la  Cina e la Corea; questi paesi apprezzano e ambiscono a prodotti che sono creati con artigianalità, e passione, un mercato tutto da conoscere, dove sbarcare con l’eccellenza italiana delle calzature di qualità.