Skip to Content

Shari Noioso chi è, studi, Tu sí que vales, Sanremo giovani, Instagram

Una delle rivelazioni della musica pop italiana è certamente Shari, che grazie anche alla sua prima partecipazione all’ultima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo 2023, si è fatta conoscere al grande pubblico.

Shari Noioso
Shari Noioso (Fonte: Instagram)

Shari chi è?

La cantante Shari, interprete raffinata che spazia tranquillamente tra i generi pop, soul e Black Music, si è fatta conoscere tramite la partecipazione ad alcuni programmi televisivi e talent show molto importanti a livello nazionale.

Con diverse collaborazioni con artisti di primo livello alle spalle e alcune hit di successo, Shari è una delle voci più interessanti del panorama musicale nostrano.

Nel nostro puntuale articolo, ripercorreremo carriera e vita privata di questa giovane e talentuosa artista.

Biografia

Andiamo adesso a vedere dove è nata e quanti anni ha la nostra istrionica cantante. Shari Noioso, questo è il vero nome di Shari, nasce il 14 ottobre del 2002, a Monfalcone (piccolo comune italiano in Friuli-Venezia Giulia), conosciuto principalmente per essere un noto polo industriale e portuale, oltre ad ospitare alcuni dei principali cantieri navali del nostro paese.

Quindi per chi si stesse chiedendo, quanti anni ha Shari Noioso, ve lo diciamo subito, ne ha 20 compiuti ed è del segno zodiacale della bilancia.

Quando era ancora piccola, Shari si trasferisce, insieme alla sua famiglia, nella città di Udine.

Da sempre ha avuto uno spiccato interesse per la musica e il canto, tanto che all’età di 10 anni ha deciso di iniziare a studiare canto e pianoforte, frequentando, con ottimi risultati, l’accademia The Groove Factory di Udine.

Shari altezza

Non ci sono molte informazioni per quanto concerne l’altezza di Shari Noioso e sul suo peso, si evince comunque che la cantante Shari abbia un fisico tonico e longilineo.

Tra l’altro, è amante dei tatuaggi e ne ha diversi sul suo corpo. Anche per quanto riguarda la sua vita privata, Shari Noioso non lascia trapelare molto.

Shari fidanzato

Infatti ad oggi, non si hanno informazioni su di un ipotetico fidanzato di Shari. Erano circolate delle voci di un possibile flirt con il cantante Salmo, prontamente smentita da entrambi i protagonisti.

Ovviamente, grazie alla presenza di Shari al festival di Sanremo, il pubblico si è interessato maggiormente alla giovane artista friulana, iniziando a seguirla sui social media.

Instagram

Se anche voi volete dare un’occhiata al profilo di Shari Noioso Instagram, è il seguente: @sharinoioso.

Infatti, il suo Instagram conta più di 100 mila followers, che dopo la kermesse sanremese, aumenteranno rapidamente.

Carriera

La carriera artistica della cantante Shari Noioso è iniziata molto presto, tanto che si è esibita per la prima volta, all’età di 6 anni.

Il vero esordio di Shari arriva ai 13 anni di età, nel 2015, quando decide di partecipare alla seconda edizione del talent show, Tú sí que vales (programma televisivo in onda, con grande successo, su Canale 5).

In quella stagione, la cantante Shari supera le fasi iniziali alla grande, fino ad arrivare alla serata finale, senza però classificarsi sul podio.

Dopo questa importante esperienza, Shari Noioso firma un contratto discografico con la Warner Music.

In seguito, ha inciso le cover di Imagine e The Sound of Silence e il singolo di debutto di Shari, intitolato, Don’t You Run.

Shari Il Volo

Nel 2016, viene scelta come ospite del tour de Il Volo, nella fortunata tournée L’amore si muove Tour.

Successivamente, nel 2019, Shari collabora con il duo Benji & Fede al brano Sale, che vince il disco d’oro grazie al grande successo ottenuto a livello nazionale.

In seguito, nel 2020, Shari Noioso partecipa ai casting dell’edizione di Amici 20. Purtroppo non riesce ad ottenere il tanto ambito banco all’interno del programma televisivo, condotto da Maria De Filippi.

Dopo, nel 2021, arriva uno dei punti più alti della carriera di Shari con Salmo, che collaborano nella canzone L’angelo caduto. Il brano ottiene un grande riscontro e viene certificato disco d’oro, con più di 35,000 copie vendute.

L’anno seguente, nel 2022, firma un contratto con la Columbia Records, con cui rilascia il suo primo EP, dal titolo Fake Music.

Shari Noioso Sanremo 2023

Dopo aver ottenuto la vittoria a Sanremo Giovani 2022, la cantante Shari entra di diritto in gara nell’edizione del Festival di Sanremo 2023, nella categoria dei Big.

Alla kermesse sanremese, la cantante del Friuli Venezia Giulia, si è presentata con la canzone intitolata Egoista.

Duetto Sanremo 2023

Nella quarta serata del Festival, dedicata alle cover, Shari al duetto Sanremo, si è esibita con il suo mentore e direttore artistico Salmo.

I due collaborano da qualche anno, dopo che la giovane cantante è entrata a far parte della sua etichetta, Lebonski 360.

Poi, ha collaborato con lo stesso nei brani: L’angelo caduto e Follia. Sul palco dell’Ariston si sono esibiti con un medley dei successi di Zucchero Fornaciari.

Durante la serata finale della manifestazione canora Shari si piazza alla posizione numero ventisette. Grazie a questa esperienza, la nostra promettente artista si è messa ulteriormente in luce, arrivando anche a chi, precedentemente, non la conosceva.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA