Silvana Lorenzetti

  • Nome e Cognome: Silvana Lorenzetti
  • Professione: Cantante e vocal coach
  • Nata il:  1959
  • Età:  61 Anni 
  • Nata a: Milano 
  • Segno zodiacale:  //
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @silvanevvi

Chi è Silvana Lorenzetti

Silvana Lorenzetti è un ex gost singer, ossia cantante di brani dance, celebre in particolare tra gli anni 80-90, attualmente è una vocal coach. Silvana è stata una delle concorrenti del nuovo talent di Rai 1 “The Voice Senior” in onda tutti i venerdì in prima serata, condotto da Antonella Clerici. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Biografia e lavoro di Silvana Lorenzetti

Non sono molte le informazioni che circolano rispetto alla vita della cantante Silvana Lorenzetti, sappiamo che sia nata a Milano nel 1959. Dotata di una brillante voce ed ottime capacità canore, Silvana intraprende il suo cammino nel mondo della musica a partire dall’inizio degli anni 80, ed è proprio tra gli anni 80 e 90 che raggiunge l’apice della propria carriera come gost singer, Silvana infatti presta la voce ad alcuni dei brani dance più famosi del momento. Come ha riconosciuto lei stessa il brano di maggior successo a cui ha prestato la voce è “Touch me” dei Digilove. Silvana nel suo repertorio non ha soltanto pezzi dance ma anche brani della tradizione musicale e cantautoriale italiana.

Silvana Lorenzetti a “The Voice Senior”

Dopo una lunghissima carriera, durata circa 40 anni, Silvana ha deciso di smettere i panni della gost singer e dare un volto alla sua voce, volto che fino a questo momento era sconosciuto. In quest’ottica Silvana ha deciso di presentarsi alle Blind Audition di “The Voice Senior”, il talent show targato rai dedicato ai talenti canori over 60. Lo show vede la conduzione di Antonella Clerici, mentre ad occupare le poltrone dei coach troviamo l’istrionica Loredana Bertà, il rapper partenopeo Clementino, Albano e sua figlia Jasmine, trapper emergente, e Gigi D’Alessio. Silvana per convincere i coach a prenderla nel proprio team ha deciso di esibirsi con il brano “I say little prayer” di Aretha Franklin, con la sua performance ha ottenuto una discreta approvazione ma soltanto Gigi D’Alessio ha deciso di girarsi e di accoglierla tra le fila della sua squadra. Loredana Bertè, nonostante ritenesse buona l’interpretazione della cantante milanese, ha dichiarato che le mancava qualcosa per convincerla a girarsi. Subito dopo l’esibizione Albano le ha chiesto quale fosse il suo repertorio e se questo comprendesse anche pezzi italiani, Silvana a quel punto ha dichiarato di essere una fan di Pino Daniele, così su richiesta di Clementino e Gigi D’Alessio ha intonato a cappella il brano “Quando” lasciando tutti sorpresi. Mentre Gigi D’Alessio ha avuto la conferma di aver compiuto la giusta scelta nel girarsi, gli altri coach hanno invece mostrato qualche rimpianto per aver scartato Silvana. Tuttavia, il suo coach ha deciso di non confermarla per la semifinale, dovendo scegliere solo 6 concorrenti su 9.

Vita sentimentale di Silvana Lorenzetti

Non si ha alcuna notizia riguardante quest’aspetto della vita privata della cantante, non si sa quindi né se sia sposata né se abbia figli. Probabilmente la donna preferisce mantenere la massima riservatezza, e non condividere tali dettagli sulla sua vita privata tramite social.

Curiosità su Silvana Lorenzetti

Silvana Lorenzetti è presente sui social, sia facebook che instagram, ma la cantante non ha un grandissimo seguito, probabilmente perché il suo volto era sconosciuto prima della sua partecipazione a The voice.

Come di evince dal suo profilo facebook Silvana ha una passione per gli animali domestici ed in particolare per i cani.

Dopo la sua esibizione a The Voice Silvana ha dichiarato di essere una fan di Clementino.

Essendo stata una gost singer prima della sua esibizione nessuno conosceva il suo volto mentre in molti conoscevano la sua voce