Skip to Content

Simonetta Columbu chi è, padre regista, fiction, film, Instagram

  • Nome e Cognome: Simonetta Columbu 
  • Professione: Attrice 
  • Nata il: 28 Agosto 1993 (Sabato)
  • Età: 30 Anni
  • Nato a: Cagliari 
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza:  160 Cm
  • Segui su Instagram: @simonettacolumbu
Simonetta Columbu
Simonetta Columbu (Fonte: Instagram)

Simonetta Columbu chi è?

Simonetta Columbu è una giovane attrice italiana classe ’93, figlia di Giuseppe Columbo, famoso regista italiano, la sua passione per la recitazione l’ha portata da giovanissima a recitare in fiction di successo come Che Dio ci aiuti (accanto a Diana Del Bufalo e Gianmarco Saurino) dove è riuscita ben presto a farsi un nome e a dimostrare a tutti il suo talento.

Ecco qualche informazione sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Simonetta Columbu 

Simonetta Columbu nasce a Cagliari il 28 Agosto del 1993 (di Domenica precisamente) sotto il segno zodiacale della Vergine.

La giovane attrice è figlia d’arte, suo padre infatti è il celebre regista Giuseppe Columbo.

Simonetta dopo aver concluso il suo percorso alle scuole medie decide di iscriversi al liceo classico Siotto Pintor di Cagliari.

Una volta concluso il percorso di formazione al liceo, decide di seguire la sua passione per la recitazione e si iscrive presso una scuola per affinare il suo talento.

Successivamente decide di trascorrere un periodo a Londra dove riesce a perfezionare l’inglese e dove fa alcune esperienze nel mondo della recitazione.

Dopo questa breve esperienza decide di tornare in Italia, più precisamente a Roma dove prosegue i suoi studi di recitazione presso la Duse International.

Proprio nella città eterna la giovane inizia a prepararsi per i provini, il suo percorso non è subito positivo, purtroppo deve affrontare svariati “no”.

Nonostante le prime difficoltà Simonetta non demorde, la sua tenacia e il suo talento la portano ad ottenere la sua occasione, il suo treno che la trasporta nel mondo dello spettacolo.

Nel 2017 la giovane attrice recita nel film di successo Io sono tempesta di Daniele Lucchetti.

Qui Simonetta ha l’occasione di recitare insieme ad attori del calibro di Marco Giallini ed Elio Germano

Sempre nel 2017 ha l’occasione di debuttare sul maxischermo nel docufilm Surbiles.

L’anno scorso entra a far parte ufficialmente del cast della fiction di successo Che Dio ci aiuti, dove veste i panni della giovane novizia Ginevra.

In una recente intervista dichiara che questo è sicuramente il ruolo più importante per lei, non solo sotto l’aspetto professionale ma anche e soprattuto sotto l’aspetto di crescita personale.

Secondo l’attrice si è creato una sorta di affinità tra il suo io e Ginevra.

Vita privata di Simonetta Columbu 

Della sua vita sentimentale non si sa praticamente nulla, nelle poche interviste che ha rilasciato non ha mai parlato di un compagno.

Tuttavia sbirciando i suoi profili social pare che possa esserci un lui nella sua vita, Simonetta Columbu infatti ha postato moltissime foto in compagnia di un ragazzo, tuttavia non si sa se effettivamente i due siano o meno fidanzati.

L’attrice è molto riservata sulla sua vita sentimentale e ad oggi non sa con certezza quale sia il suo “status” sentimentale. 

Curiosità

In una intervista Simonetta ha confessato di essere molto legata a suo nonno Michele, venuto a mancare nel 2012 all’età di 98 anni, è stato proprio lui a spronarla per andare avanti nello studio.

In una diversa intervista Simonetta si è descritta come una ragazza che “ha sempre mantenuto integra la sua personalità: allegra, positiva e crede fermamente nei valori della bontà e delle passioni. È ben predisposta nei confronti della vita”.

Ama allenarsi e pratica tanti sport che la tengono impegnata come la Kik Boxing, Skateboard, equitazione e surf.

Ha alcuni tatuaggi sul proprio corpo, una donna orientale (sulla spalla) e una rosa collocata in mezzo al petto.

Le attrici preferite di Simonetta Columbu sono: Penelope Cruz, Monica Vitti, e sogna, magari un giorno non troppo lontano, di collaborare con registi del calibro di Giorgio Diritti, Alejandro Inarritu e Nanni Moretti.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA