Sofia Odescalchi 

  • Nome e Cognome: Sofia Odescalchi 
  • Professione: Personaggio televisivo 
  • Nata il: 1992 
  • Età: 28 Anni
  • Nata a: Roma  
  • Segui su Instagram: @sofiode

Chi è Sofia Odescalchi 

Sofia Odescalchi è una giovane ragazza di 28 anni con origini aristocratiche. Nonostante il cognome importante Sofia non gradisce essere chiamata principessa, anzi, nella sua vita cerca sempre di rimboccarsi le maniche e di conquistarsi le cose con il suo sudore e il suo talento. Il suo nome è legato a Forum, il celebre programma condotto da Barbara Palombelli, dove ricopre il ruolo di sua assistente. Ecco qualche informazione su di lei:

Biografia e Lavoro di Sofia Odescalchi 

Sofia Odescalchi nasce nella città eterna nel 1992, purtroppo però non si conosce con esattezza quale sia la sua data di nascita completa. Nonostante la sua riservatezza, che di sicuro rappresenta un ostacolo nel cercare informazioni sul suo conto, è più che saputo che il suo cognome ha origini nobili. La famiglia Odescalchi infatti ha origini romane, ovvero, discende da  famiglie aristocratiche dell’impero. La giovane vanta una parentela con Papa Innocenzo XI e la sua famiglia inoltre possiede anche un vero e proprio castello. Il castello in questione è il castello Santa Marinella, i cui attuali proprietari sono Innocenzo e Carlo, ovvero il padre di Sofia. Nonostante tutto, Sofia Odescalchi non ama essere chiamata principessa. I suoi genitori sono Carlo Odescalchi e Lucia Nalli, rinomata artista. Sofia ha uno splendido rapporto con i suoi genitori, questi ultimi hanno sempre appoggiato i suoi pensieri e le sue passioni. Fin da bambina  dimostra di avere una forte passione per la storia dell’arte (forse influenzata dal lavoro della madre), per lo spettacolo e per il mondo della moda.

Subito dopo aver conseguito la maturità presso il liceo a Roma, decide di trasferirsi nel capoluogo lombardo per avere maggiori possibilità di sfondare nel mondo della moda.  Una volta giunta a Milano infatti, decide di iscriversi presso l‘Accademia delle belle arti dove riuscirà ad approfondire le sue conoscenze. Appena concluso il suo percorso accademico, la giovane decide di lavorare per avere una propria indipendenza e una propria vita. Dopo alcuni lavoretti, Sofia Odescalchi riesce ad approdare nel mondo dello spettacolo. Il suo esordio avviene come concorrente del celebre programma televisivo di casa Rai ovvero Pechino Express (edizione condotta da Costantino Della Gherardesca, nobile come lei) nella categoria “benestanti“. Successivamente invece riesce ad approdare ad uno dei programmi televisivi più seguiti nel nostro Paese ovvero Forum, nelle vesti di assistente di Barbara Palombelli. 

Vita sentimentale di Sofia Odescalchi 

Per quanto concerne la vita amorosa della giovane aristocratica, purtroppo non si sa praticamente nulla. La giovane infatti sembra essere piuttosto riservata e legata alla propria privacy. Purtroppo nemmeno i social network forniscono qualche indizio su una possibile relazione. Su Instagram ad esempio è solita postare molte foto, mentre viaggia, mentre svolge attività quotidiane o immagini artistiche. Nessuna di queste purtroppo possono far presumere una storia d’amore della giovane assistente della protagonista di Forum. È molto probabile che, almeno per ora, Sofia Odescalchi sia single e che si sia concentrata solo ed esclusivamente sulla sua vita professionale. Tuttavia, per ovvie ragioni, non è possibile escludere con certezza che Sofia non abbia o non possa aver avuto in passato, una storia d’amore con qualcuno.

Curiosità su Sofia Odescalchi 

Sofia Odescalchi è molto attiva sui social, specialmente su Instagram;

Il castello di proprietà della sua famiglia è letteralmente spettacolare, non è raro che venga utilizzato come sfondo di film e fiction televisive;

È una ragazza piuttosto sportiva, sui social molto spesso pubblica foto che la ritraggono mentre pratica sport e si allena, i suoi sport preferiti sono il rafting e il parapendio;

In una intervista ha dichiarato che in molti la considerano come una ragazza viziata ma non è affatto vero.