Skip to Content

Spillo chi è, nome vero, Amici, fidanzata, Instagram

Spillo Amici, Spillo, Simone Milani

Spillo (Fonte: Instagram)

  • Nome e Cognome: Simone Milani
  • Professione: Ballerino, insegnante, coreografo
  • Nato il: 27/01/1998
  • Età: 25 anni
  • Nato a: Roma
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Segui su Instagram: @__spillo__

Spillo chi è?

Spillo, all’anagrafe Simone Milani, è uno dei ballerini professionisti del talent show Amici di Maria de Filippi, popolare talent show che da anni sforna talenti nell’ambito del canto e del ballo.

Simone infatti ha un compito fondamentale ovvero esporre ai giovani talenti che partecipano alla ventesima edizione del celebre programma televisivo e gli spettatori come eseguire la coreografia preparata dagli allievi in modo corretto.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e lavoro di Spillo

Simone Milani, conosciuto come Spillo, nasce a Roma il 27 gennaio del 1998, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

La sua passione per la danza nasce già da piccolo, Simone infatti inizia a studiare a soli 7 anni presso la Kledi Dance, dove attualmente insegna ai giovani che hanno intenzione di avventurarsi nello studio della danza.

Durante il suo percorso viene seguito da Alice Cimoroni, importante coreografa che gli permette di poter insegnare già dall’età di 16 anni e di collaborare con lei in coreografie per programmi importanti.

Spillo riesce ad esordire nel mondo dello spettacolo già nel 2011, anno in cui si esibisce ballando nello show di Lorella Cuccarini, Un amico è così, in onda su Rai Uno.

Durante gli anni colleziona diverse esperienze formative, gareggiando in importanti concorsi a livello nazionale.

Successivamente, approda su Rai Gulp nella serie Maggie e Bianca e nello spot Tim con Sven Otten ed il duo musicale Benji & Fede.

Inoltre balla per il cantante Riki durante il Wind Summer Festival.

Nel 2016, Spillo dà origine ad un gruppo, chiamato Reunion, con l’intento di coinvolgere diversi insegnanti e stili diversi.

Nel 2019 diventa coreografo per il serale di Amici, collaborando con Veronica e Giuliano Peparini, quest’ultimo direttore artistico della fase serale del talent.

Nel 2020 viene riconfermato nel talent, sempre come coreografo, ma anche in studio per dimostrare le coreografie eseguite dai concorrenti agli spettatori offrendo così un modello di paragone a tutti.

Vita sentimentale di Spillo

Spillo è fidanzato dal 2016 con un’altra ballerina, ovvero Federica Criscione, apparsa anche nel videoclip di Irama Mediterranea insieme al suo compagno.

I due sono molto uniti da ormai 4 anni, e stanno realizzando uniti i loro sogni di affermarsi nel mondo della danza.

Purtroppo sulla coppia non si sa altro, entrambi infatti sono piuttosto riservati e non amano stare al centro dell’attenzione.

Curiosità

Il ballerino è amico di un ex concorrente ed ex professionista di Amici, Andreas Muller. I due si conoscono sin da piccoli, da quando andavano a fare le lezioni in giro per l’Italia ed entrambi sono riusciti a realizzare i propri sogni nel cassetto.

Nonostante la sua giovane età, Simone ha collaborato con artisti del calibro di Irama, Laura Pausini, Alessandro SianiRandom.

Simone infatti viene considerato come una vera e propria stella nascente della danza italiana.

Spillo ha un fratello maggiore al quale è molto legato, di nome Alessandro, su di lui purtroppo non si hanno informazioni, si sa solo che ha preso una strada diversa dal fratello minore. Alessandro infatti ha da poco conseguito la laurea in Biotecnologie industriali ed è un modello estremamente promettente.

Sul suo sito ufficiale, Spillo ha una sezione denominata Spillo Interview, dove pubblica interviste sulla danza effettuate a ballerini, coreografi e performer grazie al quale tiene informati i suoi followers delle novità che interessano il mondo della musica.

Il ballerino Spillo ha anche una pagina Instagram di meme sul mondo della danza, ovvero @about_dncrs dove si diverte a creare contenuti digitali che hanno per oggetto la sua più grande passione.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA