Stash Fiordispino (The Kolors)

  • Nome e cognome: Antonio Stash Fiordispino
  • Professione: cantante, frontman della band “The Kolors”
  • nato il: 7 luglio 1989
  • età: 31 anni
  • nato a:  Caserta
  • segno zodiacale: cancro
  • altezza: 188 cm
  • peso: 70 kg
  • segui su instagram: @thekolors_stash

Chi è Stash Fiordispino

Antonio Stash Fiordispino ,il cui nome d’arte è Stash, è un famoso cantante italiano ed è il frontman della band dei “The kolors“. Al momento partecipa al talent AMICI SPECIALE , il talent di Maria de Filippi improntato alla solidarietà per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Covid-19.

Biografia e lavoro di Stash Fiordispino

Antonio Stash Fiordispino è nato a Caserta il 7 luglio 1989. Il padre Umberto , da sempre un grande appassionato di musica, di ciò ne ha fatto un lavoro; infatti ha uno studio di registrazione nel quale sono passati numerosi cantanti napoletani tra cui l’eterno Pino Daniele. Tutto ciò non ha fatto altro che circondare Stash sin da piccolo con una passione che non ha potuto far altro che contagiare anche lui. Nonostante la musica, Stash si dedica anche altre arti tanto da trasferirsi a Milano per studiare pittura presso l’Accademia di Brera. In seguito si trasferirà a Londra dove sarà ospitato da una famiglia inglese.

Nel 2010, insieme ad Alex Fiordispino e a Daniele Mona, forma una band , i “The kolors” con cui suona molto spesso nel locale milanese “Le scimmie“. Dopo qualche tempo viene pubblicato anche il loro primo inedito e ottengono i primi ingaggi che consistono nell’aprire i concerti di numerosi artisti italiani, tra cui Paolo Nutini.

Nel 2015 la band partecipa al talent di Maria de Filippi AMICI 15 e dopo aver avuto accesso al serale, ottiene l’accesso alla finalissima e la vince. Nel 2018 sempre come band partecipano anche al FESTIVAL DI SANREMO con il brano “Frida” ma purtroppo ottengono solamente il nono posto.

Dopo il FESTIVAL DI SANREMO continua la collaborazione con il talent di Maria de Filippi tanto da diventare uno dei professori di canto affiancando gli altri professori Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Produce anche anche la canzone “Casino” di Tish che in quell’anno è una delle concorrenti.

Da maggio 2020 Stash si è rimesso in gioco nel talent AMICI SPECIALI dove è uno dei concorrenti che per quattro puntate si esibiscono e raggiungono diversi obbiettivi che sbloccano aiuti umanitari per combattere l’emergenza del coronavirus.

Durante la sua carriera non sono mancate collaborazioni con molti degli artisti della scena italiana, tra i quali si possono ricordare Elodie, Guè Pequeno e J-ax.

Vita sentimentale di Stash Fiordispino

Stash è stato per 10 anni con la giornalista Carmen Fiorentino che si occupa di moda. Storia che non è andata a buon fine a causa della gelosia di lei indirizzata alle fans del cantante e alle loro continue richieste di foto e autografi. Nonostante ciò il cantante tutt’ora dichiara che lei sia una delle donne più in gamba che lui abbi mai conosciuto.

Il cantante napoletano è stato anche sorpreso in un’uscita con l’ex fidanzata di  Raffaello Tonon e con Ginevra Lambruschi, la ex di Stefano Bettarini. Altra presunta conquista del cantante è Anna Tatangelo, ma di ciò Stash non ha mai dato conferma.

Al momento quindi il cantante risulta essere single, ma nelle interviste non nasconde che il suo desiderio è quello di formare una famiglia con la donna della sua vita.

Curiosità

Stash ha un tatuaggio sull’avambraccio che raffigura il viso di Michael Jackson e la lettera “k” in riferimento al nome del suo gruppo;

Il secondo nome “Stash” gli è stato dato dal padre che è stato sempre appassionato di musica rock; è ispirato a una strofa della canzone “Money” scritta dai Pink Floyd .

Stash è stato protagonista di un evento piuttosto spiacevole che lo ha visto coinvolto in una rissa nata per difendere una ragazza dalla violenza del suo ragazzo.