Stefania Orlando

  • Nome e cognome: Stefania Orlando
  • Professione: attrice, conduttrice e cantante
  • nata il: 23 dicembre 1966
  • età: 53 anni
  • nata a: Roma
  • segno zodiacale: capricorno
  • altezza: 177 cm
  • peso: 67 kg
  • segui su instagram: @stefaniaorlando1

 Chi è Stefania Orlando

Stefania Orlando è una nota conduttrice televisiva. Il suo è un volto visto molto di frequente in molti programmi di successo. A breve la vedremo di nuovo in azione perchè parteciperà alla nuova edizione del Grande Fratello VIP che andrà in onda a partire dal prossimo autunno.

Biografia e lavoro di Stefania Orlando

Stefania Orlando è nata il 23 dicembre 1966 a Roma. Prima  di iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo è  anche un’agente immobiliare e perfino una modella, grazie al suo fisico mozzafiato.Stefania però raggiunge fama e fortuna una volta entrata nello sfavillante mondo dello spettacolo. Lei infatti è dotata di 1000 doti che le hanno permesso di spaziare in vari campi del mondo della televisione e non. Stefania approda in tv nelle vesti di valletta in casa Mediaset, nel programma “Si o No?” condotto da Claudio Lippi, per poi passare in casa Rai diventando una valletta nel programma “Scommettiamo che?”. Stefania si afferma successivamente come conduttrice televisiva nel 1996, anno nel quale conduce prima “TG Rosa” e poi “I Fatti Vostri” fino al 2003. In veste di attrice interpreta un ruolo nella fiction “Don Matteo” e in seguito altri piccoli ruoli in alcune delle più famose fiction italiane.

La Orlando, però, ha provato a fare breccia anche nel mondo della musica. Infatti ha interpretato molti singoli, tra cui possiamo annoverare il brano “Legami al letto”, ma in verità questo brano non ha avuto il successo sperato. Ha anche fatto parte di una band musicale, i “Sex Machine Band“, che interpretava cover di brani famosi durante alcune serate organizzate in famosi locali della Capitale. Addirittura per un breve periodo ha anche prestato la sua immagine a una pubblicità di una nota azienda che vende materassi.

Stefania Orlando e il Grande Fratello VIP 5

Stefania Orlando sarà una dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello VIP, che è giunta alla quinta edizione. Programma che sarà condotto nuovamente da Alfonso Signorini, capace di mantenere sempre un tono allegro e frizzante nel suo modo di condurre. Ad affiancarlo ci sarà anche quest’anno il cantante Pupo che si è dimostrato molto irriverente nella passata edizione. New entry come opinionista femminile è quella rappresentata da Antonella Elia, che andrà a sostituire Wanda Nara, opinionista dell’anno scorso. La partenza di questa nuova edizione è prevista per il 14 settembre 2020 e andrà sempre in onda su canale 5 in prima serata. Solo il tempo ci dirà quali saranno le dinamiche che si creeranno con il susseguirsi delle puntate del reality e chi sarà il più amato dal pubblico a casa armato di televoto.

Vita sentimentale di Stefania Orlando

Stefania Orlando nel 1997 si è sposata con il famosissimo attore e comico Andrea Roncato, ma tra i due la storia non è andata a buon fine e già nel 1999 c’è quindi stato un divorzio, di cui ancora oggi i due diretti interessati non hanno rivelato le ragioni. Sopo la fine di questo matrimonio, Stefania ha frequentato per non molto tempo l’attore Paolo Macedonio, ma anche questa storia si è ormai conclusa. Attualmente è sposata con il chitarrista Simone Gianlorenzi. I due hanno deciso di fare il grande passo il primo luglio del 2019, dopo una storia durata ben undici anni.

Curiosità su Stefania Orlando

Stefania Orlando ha un tatuaggio sulla spalla raffigurante una fenice, figura che simboleggia la rinascita e la rinnovazione.

Il suo profilo Instagram ha poco meno di 200mila followers. Numero che siamo sicuri aumenterà non appena andrà in onda la prima puntata del Grande Fratello.