Stefano De Martino

  • Nome e Cognome: Stefano De Martino
  • Professione: Ballerino, conduttore
  • Nato il: 3 Ottobre 1989 
  • Età: 30 Anni 
  • Nato a: Torre Annunziata 
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza:  186 Cm 
  • Peso: 75 Kg 
  • Segui su instagram: @stefanodemartino

Chi è Stefano De Martino

Stefano De Martino è un talentuoso ballerino di Torre Annunziata divenuto famoso grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, da allora Stefano non si è più fermato divenendo di fatto uno dei ballerini più bravi usciti dal talent. Dopo aver avuto la sua prima esperienza nella conduzione come volto del day-time proprio di Amici, Stefano è diventato anche un conduttore molto apprezzato. Stefano è inoltre l’ex marito della showgirl Belen Rodriguez e sembrerebbe il nuovo compagno di Mariana Rodriguez.

Biografia  e lavoro di Stefano De Martino

Stefano De Martino nasce a Napoli, più precisamente a Torre Annunziata, il 3 Ottobre del 1989 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Stefano ha un forte legame con la propria famiglia, composta dalla mamma, Maria Rosaria Scassillo, dal padre, Enrico De Martino, e dalla sorella Adelaide e dal fratello, Davide. Non tutti sanno che il ballerino è figlio d’arte, anche il padre infatti era un ballerino di successo. Stefano fin da piccolo ha le idee molto chiare, la sua unica passione infatti è la danza. Il suo enorme talento lo porta a vincere una borsa di studio nel 2007 con la quale ha la possibilità di volare oltre oceano, fino a New York dove ha la possibilità di ballare nel Brodway Dance Center. Qui ha l’importante occasione di affinare il suo talento, di ritorno dall’America, inizia a lavorare  con la prestigiosa compagnia di danza Oltre Dance Company Di Macia Del Prete (coreografa che ha collaborato anche con Gabriele Esposito) Dopo questa importante esperienza, Stefano si avvia in un percorso che gli cambierà letteralmente la vita, ovvero partecipa al talent di successo”Amici” condotto da Maria De Filippi.

View this post on Instagram

????

A post shared by Stefano De Martino (@stefanodemartino) on

Nella sua edizione Stefano arriva alla finalissima, insieme alla ex fidanzata Emma Marrone, sfiorando il gradino più alto del podio (ma piazzandosi comunque al primo posto nella categoria ballo). Dopo la sua partecipazione ad Amici, la sua carriera subisce una svolta molto importante. Stefano infatti si aggiudica un importante contratto con la Complexions Contemporary ballet con la quale gira letteralmente il mondo esibendosi alle Hawaii, Australia, Nuova Zelanda. L’anno dopo ritorna nella scuola di Amici nelle vesti di ballerino professionista. Nel 2012 diventa ospite fisso della trasmissione calcistica “quelli che il calcio” e tre anni dopo si improvvisa presentatore conducendo il daytime di Amici. Sempre nel 2015 partecipa al programma condotto dalla sua ex fiamma Belen Rodriguez, ovvero Pequenos Gigantes. Successivamente partecipa anche al programma di Simona Ventura Selfie, le cose cambiano. Nella sua carriera Stefano ha rivestito anche i panni di inviato in una edizione dell’Isola dei Famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. Insieme ad Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, Stefano ha condotto anche il programma comico Made in Sud (attualmente solo con Fatima Trotta). L’anno scorso, inoltre, ha condotto insieme a Belen La notte della Taranta e Stasera tutto è possibile insieme a Biagio Izzo, Veronica Gatto e Francesco Paolantoni.

Vita Sentimentale di Stefano De Martino

La sua storia d’amore con la showgirl Belen Rodriguez iniziata nel 2012 lo trascina da anni nel ciclone del gossip, il ballerino infatti ha tradito la sua ex fidanzata Emma Marrone con la showgirl argentina. Dopo circa un anno di fidanzamento, i due hanno deciso di unirsi nel sacro vincolo del matrimonio, il 9 Aprile dello stesso anno è nato il loro figlio Santiago. Nel 2015 la loro storia d’amore va letteralmente in crisi e i due hanno deciso di prendere vie diverse.  Lui si è avvicinato alla nota influencer Gilda D’Ambrosio, lei invece si è avvicinata al campione di Moto Gp Andrea Iannone. L’anno scorso Stefano e Belen si  sono riavvicinati, decidendo di riprovarci. Purtroppo però i due si sono definitivamente lasciati poche settimane fa, il 7 Luglio il giornale di gossip “Chi” ha annunciato la rottura ufficiale tra i due. Negli ultimi giorni il ballerino è stato paparazzato in compagnia di Mariana Rodriguez.

Curiosità

Stefano ha una passione per i tatuaggi, il suo corpo infatti è pieno di disegni e scritte, il ballerino ha dedicato un tattoo alle donne che ha reputato più importanti per lui, sul collo è visibile una “E” per Emma Marrone, per Belen invece ha tatuato la scritta “io e te”.

Nel tempo libero ama andare in montagna a sciare e suonare la chitarra

Stefano ha proposto a Belen di chiamare “Santiago” il loro figlio mentre stava leggendo “Il cammino di Santiago“.