Svegliati amore mio: la nuova fiction di Canale 5

Rivediamo, finalmente, la nostrana Sabrina Ferilli, che vediamo su Amici, nei panni della donna forte, passionaria, coraggiosa che tanto ci piace. Mercoledì 24 marzo andrà infatti in onda, in prima serata su Canale 5, Svegliati amore mio, la nuova fiction che vede protagonista Sabrina Ferilli. La fiction è scritta e diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo e sarà disponibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale Mediaset Play.
Abbiamo già avuto il piacere di vedere la bellissima Sabrina diretta dalla coppia Tognazzi-Izzo in “L’amore strappato” con un record di ascolti ed è facile aspettarsi il bis.

Sabrina Ferilli

Svegliati amore mio : trama

La storia di “Svegliati amore mio” è ambientata un paesino del centro-sud Italia. Siamo all’inzio del i Duemila e la vita di Nanà una parrucchiera di provincia, moglie di Sergio (Ettore Bassi), operaio in acciaieria, e madre di Sara (Caterina Sbaraglia), promessa del nuoto svolge tranquilla e serena. Improvvisamente la tranquilla vita famigliare viene stravolta totalmente quando si scopre che la figlia dodicenne, Sara, è malata di leucemia.

La bimba ha infatti un malore durante una gara di nuovo ed entra in coma. La mamma di Sara scopre che una compagna di Sara è morta tempo prima, e inizia a collegare i due eventi. Ha ragione: la malattia si è sviluppata a causa delle polveri sottili dell’acciaieria vicino casa, la stessa fabbrica dove lavora il marito Sergio.

La situazione precipita quanto la dodicenne entra in coma, lasciando Nanà inerme, totalmente in preda ad uno stato di shock che si rivela il preludio di una dura battaglia contro l’acciaieria.

Quello di Sara non è infatti l’unico caso di bambini che si sono ammalati proprio a causa delle sue emissioni.

Il coro di voci fa presto ad allagarsi fino a diventare impossibile da ignorare.

Assieme alla vicenda principale si intrecciano altre storie.

Cast Svegliati amore mio

Sabrina Ferilli: interpreta la protagonista, una madre forte e coraggiosa

Ettore Bassi: interpreta Sergio il marito di Nanà. L’attore è già conosciuto per diverse fiction come Carabinieri e L’Isola di Pietro

Caterina Sbaraglia: interpreta la piccola Sara. L’attrice è già apparsa nel film Ti presento Sofia del 2018 diretto da Guido Chiesa con protagonisti Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti.

Francesco Arca: indossa i panni di Mimmo innamorato di Nanà

Francesco Venditti: interpreta il giornalista che si occupa del caso.

Ambientazione fiction Svegliati amore mio

La fiction si svolge in un paese del centro sud non specificato ma le analogie con i casi di Taranto provocati dalle polveri dell’ex Ilva sono tante e la storia pare proprio ispirarsi a questi avvenimenti Si possono rivedere anche le molte denunce riportate sui giornali e anche quelle in tv come le testimonianze raccolte dalla cara e compianta Nadia Toffa nel suo servizio per Le Iene.

Svegliati amore mio comincia il 24 marzo su Canale 5, tre puntate piene di passione, coraggio, emozioni.