Thomas Cheval 

  • Nome e Cognome: Thomas Cheval
  • Professione: Pianista, Cantante 
  • Nato il:  1997 
  • Età:  23 Anni 
  • Segui su Instagram:@thomas_cheval

Chi è Thomas Cheval

Thomas Cheval è un giovane cantante con origini italo-francesi. Il suo nome è inscindibilmente connesso con The Voice of Italy, il celebre talent show dedicato esclusivamente ai cantanti. Quest’anno sarà uno dei concorrenti della nuova edizione del Festival di Sanremo categoria giovani. Qui Thomas Cheval si esibirà con uno dei suoi brani più belli ovvero Acqua minerale. Ecco qualche informazione in più sul suo conto:

Biografia e Lavoro di Thomas Cheval

Thomas Cheval nasce nel 1997 ed ha origini italo-francesi. Purtroppo non si sa con precisione ne dove sia nato ne quale sia la sua data di nascita con precisione. Tuttavia si sa con certezza che fin da bambino ha una profonda passione per la musica. A soli cinque anni infatti inizia ad approcciarsi con uno strumento che tutt’oggi adora ovvero il pianoforte. Nonostante le mani piccole Thomas fin da subito inizia a premere con decisione i tasti del piano. Passano gli anni ma la sua passione per il piano non svanisce, Thomas infatti anche da adolescente, a differenza dei suoi coetanei impegnati a divertirsi o a praticare qualche sport, suona sempre. Anche quando non è al piano in mente suona, ripercorre ciò che deve suonare cosa non deve sbagliare, il piano diventa quasi un’ossessione per lui. Pian piano però si è avvicinato, in modo del tutto naturale, anche al canto. Per Thomas cantare sulle proprie melodie è una sorta di esigenza naturale che lo spinge a dare il meglio di se e a valorizzare ciò che suona. In molti, amici e parenti, lo esortano a partecipare a piccoli eventi cittadini dove riesce a stregare tutti con il suo talento. Thomas Cheval infatti non è un ragazzo sicuro di se, anzi è una persona estremamente timido ed è proprio grazie agli amici ed ai parenti che ha iniziato ad esibirsi sul palcoscenico davanti a tutti. Con il passare degli anni suona in svariati posti, nei locali, all’aperto, per strada, nei garage, da solo o con le band. Ad un tratto però decide di dare una svolta alla sua carriera e di partecipare a The Voice of Italy, il celebre talent show che ogni anno sforna nuovi giovani talenti.

Thomas Cheval infatti a soli diciassette anni partecipa al celebre talent ed è proprio qui che riesce a dimostrare a tutti la sua passione, il suo talento e la sua voce da brividi. Il suo percorso è semplicemente perfetto, Thomas infatti, membro del team capitanato da Noemi, riesce ad arrivare fino alla finalissima e per un soffio non sale sul gradino più alto del podio. Tuttavia, sempre nel 2015, pubblica il suo primissimo EP sotto una prestigiosa etichetta ovvero Universal. Nonostante non abbia vinto, partecipare a The Voice è stato sicuramente proficuo per Thomas, il talent infatti gli permette di ottenere visibilità. L’anno successivo vince “Feeling the Street” come artista più cliccato al mondo grazie al suo brano di successo “And so it ends“. Poco dopo parte per una tournée mozzafiato in Australia dove ha l’occasione di registrare negli Studios 301 di Sidney il brano “The Limit in the Sky“. Nel 2017 pubblica il suo inedito “La vita che ti aspetti” ed intraprende una proficua collaborazione con il noto produttore Marco Montanari e Luca Pellegrini. Thomas Chavel quest’anno parteciperà al Festival di Sanremo nella categoria giovani, già in molti lo considerano come il super favorito dell’edizione.

Vita Sentimentale di Thomas Cheval

In merito alla vita sentimentale del giovane cantante purtroppo non si sa nulla. Thomas Cheval infatti è un ragazzo estremamente riservato e non è solito condividere con tutti la propria vita privata. Nonostante sia molto attivo su Instagram non ci sono indizi che possano far presumere una relazione. Tuttavia non è possibile escludere che non sia impegnato. 

Curiosità su Thomas Cheval

Dalla sua collaborazione con Marco Montanari è nato il singolo “Due calamite in affitto”e un album ricco di inediti esclusivi;

Sul suo profilo Instagram ufficiale ci sono alcune foto che lo ritraggono vestito da donna.