Tina Cipollari

Tina Cipollari

Nome e cognome:  Tina Cipollari
Professione: Opinionista
nata il: 10 novembre 1965
età: 56
nata a: Viterbo
segno zodiacale: scorpione
altezza: 165 cm
peso: 84 kg
segui su instagram:@tinacipollarioriginal

Chi è Tina Cipollari

Tina Cipollari è un personaggio televisivo, la sua notorietà è dovuta alla sua partecipazione fissa come opinionista nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Si distingue per la sua irriverenza, per il suo humor, per la sua cinicità. Queste sue caratteristiche l’hanno resa una vera e propria icona della tv.

Biografia e lavoro di Tina Cipollari

Tina Cipollari nasce a Viterbo il 10 novembre 1965. Ha perso il padre da qualche anno e la sua perdita le ha portato un grande dolore. La donna ha conosciuto il suo primo marito Kikò Nalli, dal quale ha avuto 3 figli (Francesco, Mattias e Gianluca), nel 2002 proprio negli studi di Uomini e Donne. La coppia si sposa nel 2005 e si separa dopo tredici anni di matrimonio nel 2018.

La carriera televisiva di Tina inzia nel 2000 nel programma Uomini e Donne, dove la donna è, inizialmente, una delle corteggiatrici. Il suo modo di fare la fa notare e le fa conquistare il trono. Nel frattempo riceve inviti da parte di diversi programmi televisivi come Buona Domenica al Maurizio Costanzo Show. Nel 2004 è chiamata a partecipare in qualità di concorrente nel reality “Il Ristorante”con Antonella Clerici. Da li alla partecipazione come ospite a programmi come Domenica In e La vita in Diretta il passo è breve.

Nel 2008 le viene proposta la partecipazione come opinionista fissa di Uomini e Donne assieme a Gianni Sperti e Karina Cascella. Il suo carattere e la sua ironia la rendono una sorta di star televisiva, sono notissime le liti con Gemma Galgani, altra protagonista del trono Over. Nel 2016 Tina Cipollari partecipa a Pechino Express condotto da Costantino della Gherardesca classificandosi al quarto posto. Diventa poi co-conduttrice del programma  “Selfie – le cose cambiano” con Simona Ventura, Pamela Camassa e all’ex bonas Paola Caruso.

Tina Cipollari e Uomini e donne 2021

Tina Cipollari ha conosciuto la notorietà nel Uomini e Donne. Nel 2000 l’approdo come corteggiatrice, poi il trono e poi, nel 2008 Maria De Filippi la chiama per diventare opinionista fissa di Uomini e Donne affiancando Gianni Sperti e Karina Cascella.
Oggi i fan sono preoccupati, dopo una brevissima assenza dalla trasmissione, temono che il volto storico di Uomini e Donne, possa lasciare definitivamente il programma. Dopo vent’anni un eventuale addio sarebbe un duro colpo per i fans. Nelle scorse puntate l’opinionista ha svelato il motivo della prolungata assenza: un trasloco a Torino. Vedremo presto se lo storico volto di Uomini e Donne tornerà o meno in studio.

Vita sentimentale di Tina Cipollari

Uomini e Donne non è stato solo il trampolino di lancio per il successo di Tina ma è stato anche il luogo di incontro con il primo marito, il padre dei suoi tre figli dal quale la donna si è separata nel 2018. Alla fine di quell’anno Tina Cipollari ha reso nota la sua relazione con Vincenzo Ferrara, un ristoratore di Firenze. La coppia si sarebbe dovuta sposare ad Aprile 2020 davanti a pochi intimi proprio a Firenze, ma la pandemia ha fatto rimandare il matrimonio. Oggi i due stanno per trasferirsi a Torino.

Curiosità su Tina Cipollari

Il profilo Instagram di Tina Cipollari è seguito da oltre 1 Milione di followers. Nel suo profilo tanti primi piani e tanti scatti con il suo parrucchiere di fiducia.