Tinna Hoffmann

  • Nome e Cognome: Tinna Hoffmann
  • Professione:  Ballerina e Personaggio televisivo
  • Nata il: 21 Gennaio 1983 
  • Età: 37 Anni
  • Nata a: Arhus 
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza:  175 Cm circa 
  • Peso:  54 Kg circa
  • Segui su Instagram: @tinnahoffmann

Chi è Tinna Hoffmann

Tinna Hoffmann è una ballerina danese di enorme successo. In Italia riesce a diventare particolarmente famosa dopo aver partecipato a Ballando con le stelle, il celebre talent show di casa Rai condotto da Milly Carlucci. Tra i maestri di danza della nuova edizione ci sarà anche lei in coppia con Rosalinda Celentano. Ecco qualche informazione su di lei:

Biografia e lavoro di Tinna Hoffmann

Tinna Hoffmann nasce ad Arhus (Danimarca) il 21 Gennaio del 1983 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Fin da bambina ha le idee chiarissime, il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una ballerina professionista. Infatti, a soli otto anni partecipa alla sua primissima gara di danza e dimostra a tutti il suo talento e la sua passione. Da adolescente, partecipa al campionato nazionale danese di ballo (categoria junior) dove riesce ad ottenere il terzo posto. Per quanto concerne il suo percorso scolastico, Tinna frequenta il liceo scientifico del suo quartiere. Una volta conseguita la maturità decide di non proseguire il percorso di studi e di dedicarsi solo ed esclusivamente alla sua passione, la danza. Tuttavia, una volta raggiunta la maggiore età, Tinna Hoffmann inizia a lavorare anche nel mondo della moda come modella, anche se il suo percorso professionale è piuttosto breve. Accantonata la moda, Tinna inizia a partecipare a concorsi di danza sempre più impegnativi recandosi in Germania e in Inghilterra. Poco più che maggiorenne decide di lasciare la Danimarca per trasferirsi nel nostro Paese. 

Qui inizia quasi subito a gareggiare facendosi un nome nella scena italiana. Nel nostro Paese la svolta della sua carriera arriva con Ballando con le stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci sui canali Rai. La giovane ballerina infatti viene selezionata da Milly per ricoprire il ruolo di maestra di ballo. Il suo esordio sul palcoscenico di casa Rai risale al 2006, anno in cui partecipa all’edizione insieme a Sean Kanan, ovvero il celebre attore americano di Beautiful. Qualche anno dopo partecipa nuovamente insieme allo schermidore Stefano Pantaro. Parallelamente la ballerina non abbandona il mondo delle competizioni. Nel 2008 infatti arriva fino alla semifinale di Rising Star Uk e International. Sempre nello stesso anno riesce a laurearsi campionessa italiana nella celebre competizione South America Show Dance. Nel 2009 invece, partecipa al campionato mondiale di danza e riesce ad arrivare fino alla finalissima. Quest’anno parteciperà nuovamente all’ultimissima edizione si Ballando con le stelle. Ad essere precisi però, la sua presenza non è stata programmata fin dall’inizio, la ballerina danese infatti sostituirà il maestro di danza Samuel Peron. Quest’ultimo infatti non potrà partecipare perchè è risultato positivo al Covid-19. Tinna Hoffmann dunque si esibirà un’altra volta in prima serata sul palcoscenico di casa Rai, quest’anno lo farà insieme a Rosalinda Celentano. In questi  ultimi anni Tinna Hoffmann ha deciso di aprire una propria scuola di danza a Sarzana (località dove attualmente vive) dove insegna i propri segreti ai giovani appassionati di danza. La ballerina danese, nonostante sia super impegnata nella sua attività di maestra,  continua a prender parte ad alcune competizioni di livello sia nazionale che internazionale.

Vita Sentimentale di Tinna Hoffmann

Tinna Hoffmann è legata sentimentalmente a Fabio Modica. Quest’ultimo non è solo il partner di vita della ballerina, Fabio infatti è stato ed è tutt’oggi il partner di Tinna anche sulla pista da ballo. I due, da ormai qualche anno, formano una coppia molto affiatata come si evince dai social di entrambi.

Curiosità su Tinna Hoffmann

Tinna Hoffmann è molto attiva sui social, specialmente su Instagram dove è impegnata anche come influencer e testimonial di alcuni prodotti beauty;

Grazie al suo lavoro Tinna è riuscita a visitare tanti paesi e luoghi magnifici.