Skip to Content

Umberto Gaudino chi è, Ballando con le stelle, Amici, scuola di danza, Instagram

  • Nome e cognome: Umberto Gaudino
  • Professione: ballerino
  • nato il: 18 aprile 1990
  • età:  33 anni
  • nato a: San Giorgio a Cremano (provincia di Napoli)
  • segno zodiacale: ariete
  • segui su instagram: @umbertusss
Umberto Gaudino
Umberto Gaudino (Fonte: Instagram)

Umberto Gaudino chi è?

Umberto Gaudino è un famoso ballerino di origine napoletane.

Il suo percorso televisivo inizia con la partecipazione al programma della Rai, Ballando Con le Stelle, programma condotto da Milly Carlucci, ed è proseguito con la partecipazione prima ad Amici 18 e poi ad Amici Speciali, entrambi programmi condotti da Maria de Filippi.

Biografia e lavoro di Umberto Gaudino

Nasce il 18 aprile 1990 a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli.

Già da piccolino si accende in lui il sacro fuoco della danza infatti inizia a studiare danza classica sin da quando aveva 5 anni, e continua per tutto il periodo dell’adolescenza.

Ed è proprio durante l’adolescenza che inizia a partecipare a diversi concorsi dedicati proprio alla danza e ciò non può far altro che servire ad accrescere la sua esperienza e ad affinare il suo talento.

Nel 2011 inizia la sua ascesa sotto i riflettori televisivi, infatti è uno dei ballerini professionisti ed ha il ruolo di maestro di danza nel programma BALLANDO CON LE STELLE, lo show di Rai 2 basato sulla danza e condotto da Milly Carlucci.

Nel corso del programma fa prima coppia con l’attrice Martina Pinto, in seguito però cambia partner ed è messo in coppia con l’attrice, cantante e ballerina Sara Santostasi con cui si classifica al secondo posto.

Ma dopo la vittoria comunque ritorna a gareggiare nei concorsi di danza in varie località in giro per il mondo.

Nel frattempo ha anche aperto una propria scuola di danza proprio nella sua città natale che si chiama Non solo danza.

Nel 2019 torna in tv ma degradato (se così si può dire) alla posizione di allievo quando partecipa ad AMICI 18, talent condotto da Maria de Filippi.

Il suo ingresso non avviene all’inizio del programma ma dopo una sfida con un altro ragazzo ed entra al suo posto nella scuola.

Durante il suo percorso non perde occasione per mostrare il suo talento per i balli latini e il suo fisico che non ha lasciato indifferenti le donne nel pubblico, sia in studio che a casa.

Dopo la sua partecipazione al programma, continua la sua collaborazione con il cast di amici diventando uno dei ballerini professionisti.

Dal 2004 al 2006 fa parte anche della Nazionale Italiana, proprio il suo talento lo porta a vincere diversi riconoscimenti tra cui il Campionato Mondiale ed Europeo nel 2008 e il Campionato Italiano nella categoria A1 nel 2009.

Nel 2011 arriva addirittura in finale nel Campionato Italiano ma purtroppo manca la vittoria.

A maggio 2020 è  stato uno dei concorrenti di AMICI SPECIALI, l’edizione del talenti di Maria de Filippi improntato alla solidarietà per fronteggiare l’emergenza sanitaria del coronavirus che ha messo in ginocchio l’Italia.

Vita sentimentale di Umberto Gaudino

Umberto Gaudino è stato per molti anni legato alla ballerina Louise Heise con cui condivideva sia il palcoscenico che la vita privata.

Hanno vinto moltissimi premi partecipando ai concorsi di danza anche grazie al loro affiatamento che non poteva che rendere più esaltanti le loro esibizioni.

Ma da un po’ di tempo gira sempre più insistentemente la voce della rottura tra di loro, decisione che si dice sia stata presa di comune accordo tra i due artisti.

Voce che viene poi confermata dai due diretti interessati con un post su Instagram.

Nonostante ciò, sia Umberto che Louise, hanno dichiarato che la loro rottura non influirà minimamente sul loro rapporto lavorativo sulla pista da ballo.

Curiosità 

Umberto Gaudino ha una numerosa serie di tatuaggi che prevalentemente raffigurano linee e lettere su diverse parti del corpo.

A Umberto Gaudino piacerebbe sperimentare anche la recitazione.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA