Veera Kinnunen

  • Nome e Cognome: Veera Kinnunen
  • Professione: Ballerina
  • Nato il: 6 marzo 1986
  • Età: 34
  • Nato in: Gävle (Svezia)
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 165 cm
  • Segui su instagram: @veerakinnunen

Chi è Veera Kinnunen

Veera Kinnunen è una nota ballerina svedese conosciuta  anche in Italia per la sua partecipazione al programma di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Ormai Veera fa parte dello show da svariate edizioni ed è stata confermata nel suo ruolo di insegnante anche per il 2020.

Biografia e lavoro di Veera Kinnunen

Veera Kinnunen  nasce il 6 marzo del 1986 a Gavle, in Svezia, ma ha origini finlandesi. Fin da bambina, Veera dimostra una forte passione per il ballo. Infatti, all’età di 7 anni si dedic ai vari stili di danza: jazz, classica, moderno, contemporaneo, standard, salsa, bachata, merengue, hip hop, disco, samba brazilian style, bugg, boogie woogie, lindy hop, latino-americani. Veera rimane nel suo paese fino all’età di 18 anni, poi decide di trasferirsi in Australia. Da quel momento, inizia a partecipare alle prime gare e concorsi di ballo. Partecipa per la prima volta ad uno show di danza denominato Burn the Floor dove riesce a mettere in mostra il suo potenziale ed a raggiungere dei buoni risultati. Nella sua carriera di ballerina riesce a conquistare tanti titoli insieme al suo primo partner di ballo Anders Jacobsson.

Nel 2008, Veera conosce ai Campionati di ballo internazionali Stefano Oradei un noto ballerino italiano. Tra i due fin da subito si crea un bel rapporto sia nell’ambito lavorativo e sia nell’ambito sentimentale. Veera Kinnunen nel corso della sua splendida carriera conquista diversi titoli nazionali svedesi, e ha vinto per cinque anni consecutivi i Campionati svedesi insieme a Stefano Oradei.I due ballerini hanno deciso di aprire diverse scuole di ballo in Italia per trasmettere ai giovani la loro passione per la danza. Oltre alla danza, Veera ha anche altre passioni ovvero la moda e al design. Durante le gare e i concorsi ballerina non perde l’occasione per indossare gli abiti realizzati da lei stessa.

Veera Kinnunen a Ballando Con Le Stelle

Nel 2013, Veera Kunninen entra a far parte dello staff di “Ballando con le stelle”, programma condotto da Milly Calducci targato Rai 1. Durante la sua prima edizione, Veera si esibisce sul palco del celebre talent show di casa Rai insieme allex pallanuotista Amaurys Pérez ed i due conquistano il secondo posto. L’anno seguente, partecipa insieme a Joe Maska, purtroppo però la coppia viene eliminata quasi subito. Nel 2016, si esibisce in coppia con Luca Sguazzini, tra i due c’è una forte intesa e riescono a raggiunge il terzo posto. L’anno successivo Veera balla in coppia con Oney Tapia raggiungendo il gradino più alto del podio per la prima volta a Ballando con le Stelle.   Nel 2018, Veera partecipa insieme ad Akash ma i due vengono eliminati nella fase iniziale. Nell’ultima edizione di Ballando con le stelle raggiunge il terzo posto con Dani Osvaldo.

Vita sentimentale di Veera Kunninen

Veera Kunninen ha conosciuto Stefano Oradei un noto ballerino italiano durante la partecipazione ai campionati di ballo internazionale. Tra i due è stato amore a prima vista. Infatti, Stefano durante un’intervista ha rilasciato:  “Lei usciva dal teatro dove si gareggiava, io entravo, è stato un colpo di fulmine. Da quel giorno abbiamo iniziato a ballare insieme e stiamo sempre insieme lavoro, allenamenti, vita privata, viaggi”. Veera e Stefano sono due maestri di ballo nel programma di ballando con le stelle, condotto dal Milly Carlucci. I due non sono sposati e non hanno figli. In un’intervista di qualche anno fa Stefano ha dichiarato:“L’intenzione c’è ed è ovvio che prima o poi lo faremo però ci manca la stabilità. Fino a quando non sapremo con certezza dove dormiremo domani non sarebbe giusto fare un passo così importante, nel quale crediamo molto entrambi “. Purtroppo però la storia d’amore tra Veera e Stefano è finita all’improvviso nel 2019 dopo undici anni di fidanzamento.

Curiosità su Veera Kinnunen

Veera ha dichiarato che il suo segreto di bellezza è mangiare pesce e bere molta acqua.

Oltre alla danza, Veera ha anche altre passioni ovvero la moda e al design. Infatti, realizza non solo abiti per lei,  ma ogni tanto  anche per i suoi allievi.

Veera parla molte lingue: non solo lo svedese, ma parla bene anche l’italiano, il finlandese e l’inglese.