Vera Gemma 

  • Nome e Cognome: Vera Gemma
  • Professione: Scrittrice, Attrice
  • Nata il:  4 Luglio 1970 
  • Età:  50 Anni 
  • Nata a: Roma 
  • Segno zodiacale:  Cancro 
  • Altezza:  Informazione non disponibile 
  • Peso: informazione non disponibile 
  • Segui su Instagram: @veragemma17

Chi è Vera Gemma

Vera Gemma è una celebre attrice italiana, la sua passione e il suo talento le hanno permesso di farsi notare nel mondo dello spettacolo e di recitare con dei veri e propri mostri sacri come ad esempio Dario Argento. Quest’anno potrebbe essere la volta dell’Isola dei Famosi, secondo alcuni rumors infatti pare che Vera Gemma sarà una naufraga della prossima edizione.

Biografia e Lavoro di Vera Gemma

Vera Gemma nasce nella città eterna il 4 luglio del 1970 sotto il segno zodiacale del Cancro. I suoi genitori sono Giuliano Gemma e Natalia Roberti, suo padre è un attore divenuto famoso negli anni settanta ed ottanta, un anno prima di morire tragicamente in un incidente stradale, ovvero nel 2012 è riapparso nuovamente sul maxi schermo recitando nel film di grande successo “To Rome with love” diretto da Woody Allen. Purtroppo Vera ha perso anche sua madre, nel 1995, evento che le ha letteralmente cambiato la vita.  Sulla sua infanzia non si hanno molte informazioni, tuttavia, si sa con certezza che è crescita nel quartiere Trastevere di Roma. Nonostante sia particolarmente legata alla sua terra d’origine, Vera Gemma nel 2008 decide di abbandonare Roma per trasferirsi a Los Angeles. Per quanto concerne la vita professionale, Vera Gemma fin da giovane entra nel mondo dello spettacolo, ha la possibilità infatti di recitare sia sul piccolo che sul grande schermo, nonché al teatro.

Nel 1996 ha la grande opportunità di partecipare alla celebre pellicola di Dario Argento “La sindrome di Stendhal”. Ed è proprio sul set del film citato che conosce una vera e propria amica ovvero  Asia Argento, figlia di Dario Argento. Con lei recita anche nel film “Scarlet Diva”. L’ultima comparsa sul maxi schermo per Vera Gemma avviene grazie ad uno degli ultimi film del maestro dell’horror ovvero “The card player“. Negli ultimi anni invece, Vera Gemma è stata impegnata nella preparazione del documentario dedicato a suo padre che ha concluso nel 2018, anno in cui lo ha presentato al Festival di Roma. Di recente ha partecipato a Pechino Express, celebre talent show di casa Rai, insieme all’amica di sempre Asia Argento. Le due hanno formato la squadra “Le figlie d’arte” e si sono fatte notare per il loro carattere solare ed irriverente. Purtroppo la loro avventura è durata poco, Asia Argento infatti durante la tratta ha subito una dolorosa frattura del ginocchio che l’ha costretta a dare forfait. Per lei a breve potrebbe iniziare una nuova avventura, il suo nome infatti è apparso nella lista dei possibili concorrenti de L’Isola dei Famosi, il celebre reality show di casa Mediaset condotto da Ilary Blasi. Per sapere se anche Vera sarà o meno una naufraga, non ci resta che attendere ancora qualche giorno.

Vita sentimentale di Vera Gemma

Per quanto concerne la vita sentimentale, Vera Gemma nel 2001 si è sposata con Jamil, ex campione di Kung fu. I  due si sono conosciuti a Parigi, località dove Vera ha vissuto, ed hanno festeggiato la cerimonia di nozze a Caracalla. Purtroppo la loro storia d’amore è volta al termine pochi anni dopo. Secondo le voci di gossip, pare che Vera Gemma nel 2008 si sia fidanzata con Henry Harris, ovvero un noto musicista di blues americano, con il quale condividerebbe addirittura un figlio. Tuttavia, non si sa con certezza se sia vero o meno, nessuno dei due infatti ha confermato quelle che ad oggi possono essere considerate come vere e proprie voci di corridoio.

Curiosità su Vera Gemma

Non è particolarmente attiva sui social, il suo profilo Instagram conta quasi 20 mila followers;

Non ha mai lavorato insieme a suo padre.