Vergo

  • Nome e Cognome: Giuseppe Piscitello
  • Professione: Portinaio
  • Nato il: 1991
  • Età:  29 Anni 
  • Nato a: Villabate 
  • Segno zodiacale: //
  • Altezza:  //
  • Peso: //
  • Segui su Instagram: @v3rgo

Chi è Vergo

Giuseppe Piscitello, meglio conosciuto come Vergo, è un cantante originario di Palermo. Il suo nome è legato inscindibilmente a quello di X Factor, il celebre talent show condotto da Alessandro Cattelan sui canali Sky. Il suo talento gli ha permesso di giungere fino ai Live del talent, per sapere se riuscirà a superare anche questa fase non ci resta che attendere ancora qualche giorno. Ecco qualche informazione in più su di lui:

Biografia e Lavoro di Vergo

Giuseppe Piscitello nasce a Villabate, caratteristica città metropolitana di Palermo, nel 1991. Fin da bambino adora la musica e appena può si diverte a canticchiare i pezzi dei suoi idoli. I genitori, consapevoli della forte passione del figlio, gli hanno permesso fin da bambino di prendere lezioni private di canto, pianoforte e chitarra. Gli anni passano ma la sua passione per il canto no, da adolescente infatti decide di iscriversi al conservatorio dove studia musica elettronica. Una volta raggiunta una certa età Giuseppe capisce che la sua terra d’origine non gli offre molte possibilità di sfondare nel campo della musica ed è proprio per questo che decide di trasferirsi a Milano. Qui infatti il giovane ha maggiori probabilità di sfondare nel mondo della musica. È questo il motivo che lo spinge a partecipare ai casting di uno dei talent show maggiormente conosciuti nel nostro Paese ovvero X Factor, vera e propria fucina di talenti. Tuttavia la primissima esperienza lavorativa per Giuseppe Piscitello, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Vergo, arriva nel 2016 anno in cui ha l’occasione di partecipare al Tour Music Fest, il musical europeo dedicato esclusivamente ai giovani talenti e alla musica emergente.

È proprio qui che Vergo ottiene una discreta popolarità, il giovane infatti riesce a portare a casa il premio Sony ed ha l’occasione di incidere un proprio singolo negli Abbey Road Studios di Londra, successivamente distribuito da una delle migliori case discografiche presenti in Italia ovvero la Sony Music Italy. Poco dopo Vergo decide di pubblicare il suo primissimo EP intitolato “Tra 7“. Nonostante il giovane abbia un enorme talento, attualmente non riesce ad avere una propria indipendenza economica solo con la musica, Vergo infatti si mantiene lavorando come portinaio nel capoluogo Lombardo.

Vergo a X Factor 2020

Vergo è uno dei concorrenti della nuovissima edizione di X Factor, il giovane già nelle fasi delle audizioni riesce a fare breccia nei cuori dei giudici ovvero Hell RatonEmma MarroneManuel Agnelli e Mika. Vergo infatti ha deciso di esibirsi per la prima volta davanti ai giudici con un suo inedito “Bomba” particolarmente apprezzato anche dal pubblico. Nella fase successiva invece, ovvero ai Bootcamp, decide di esibirsi con una cover di Malika AyaneSenza fare sul serio” grazie al quale riesce ad ottenere la tanto ambita sedia. Nell’ultima puntata invece, ovvero la Last Call, si esibisce con un magnifico mashup di “Il mondo nuovo” di Neffa e “Ora che fai” di Salmo. La sua esibizione suscita una reazione positiva di Mika, tuttavia lo stesso ha chiesto a Vergo di esibirsi a cappella visto che anche nelle precedenti esibizioni si è sempre esibito con l’autotune. Nonostante l’iniziale emozione del cantante, il giovane riesce ad emozionare tutti con la sua voce. Mika coglie la palla al balzo per ricordargli che è proprio questo il compito del cantante ovvero emozionare chi lo ascolta. Vergo riesce ad entrare ufficialmente nella squadra Over capitanata da Mika ed è più pronto che mai per affrontare la fase successiva del talent ovvero i Live. Quest’anno c’è una notevole concorrenza tra gli artisti in gara, Vergo infatti dovrà fare i conti anche con: Blue Phelix MyDramaCasadilegoSantiLittle Pieces of Marmelade, e molti altri ancora.

Vita Sentimentale di Vergo

Per quanto concerne la vita sentimentale di Vergo non si sa praticamente niente. Non si sa con precisione se sia fidanzato o meno, purtroppo nemmeno i suoi profili social forniscono indizi in tal senso. In occasione del giorno del Coming out day ha rivelato che si trattava per lui di una giornata molto importante e che lo riguardava in prima persona. Anche nel suo inedito “bomba” il giovane parla di amore libero e di non aver paura di essere se stessi.

Curiosità su Vergo

Non ha un genere musicale preferito, fin da piccolo infatti ha ascoltato svariati generi: pop, rap, Metal, house ecc;

In una recente intervista confessa che per lui la finale del Tour Music Fest è stata super emozionante, suonare al Piper, uno dei club più prestigiosi di Roma, è stato surreale;