Chi è Virginia Saba: biografia, età fidanzata di Di Maio

Virginia Saba è una giornalista ed ex campionessa di pallacanestro, nonché fidanzata di Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle. Attualmente è l’assistente parlamentare di Emanuela Corda, deputata del M5S.

Chi è Virginia Saba?

  • Età: 36 anni
  • Data di nascita: 15 Ottobre 1982
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Luogo di nascita: Selargius (CA)
  • Altezza: 1.75 m
  • Professione: Giornalista, assistente parlamentare, ex campionessa di pallacanestro.
  • Peso: 60kg
  • Tatuaggi: :/
  • Profilo Instagram Ufficiale: @virginiasaba
  • Profilo Youtube: :/

Biografia

Virginia Saba nasce a Selargius, in provincia di Cagliari, il 15 Ottobre 1982. Dopo gli studi superiori di primo e secondo grado, si iscrive alla Facoltà di Lettere, conseguendo una laurea in Lettere Moderne con 110 e lode. Attualmente è iscritta al terzo anno della Pontificia Università Teologica di Cagliari. Prima di intraprendere la sua carriera come giornalista, è stata un’atleta: ha giocato nella Virtus Cagliari, disputando cinque stagioni in A2 ed essendo anche capitano. Il suo passato da atleta e, poi, la sua carriera da giornalista, le hanno permesso di collaborare anche alla stesura della biografia del cestista Marco Belinelli, che gioca nella San Antonio Spurs (NBA).

Che lavoro fa?

Virginia Saba lavora come giornalista, attualmente assistente parlamentare della deputata sarda del M5S Emanuela Corda. Inizialmente ha lavorato come giornalista per l’emittente sarda Videolina – L’Unione Sarda ed in seguito ha collaborato per dei quotidiani locali, come Epolis e Sardegna Quotidiano; lavorando per due anni anche per Sky e poi per Mediaset. Si è infine trasferita a Roma, dove, collaborando con la deputata Corda, ha incontrato l’attuale compagno, il vicepremier Luigi Di Maio.

Virginia Saba e il fidanzato Luigi Di Maio

Virginia Saba è finita sotto i riflettori per la sua presunta – poi confermata – relazione con il vicepremier Luigi Di Maio, che si era da poco lasciato con Giovanna Melodia per mancanza di tempo nel vedersi. La Saba e Di Maio sono stati paparazzati in Spagna, a Siviglia, in atteggiamenti intimi; in seguito hanno ufficializzato la loro relazione. Virginia Saba è follemente innamorata di Di Maio; ha rilasciato un’intervista per La Stampa, dichiarando:

“Sto attraversando un periodo molto bello e sono felice. Mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto rivela una capacità fuori dal comune, è ancora così giovane e così coraggioso. E riesce a mantenersi tanto gentile. Racconterei con piacere la gioia che proviamo, ma per lui è un momento delicato e voglio che stia sereno”.

Il vicepremier Di Maio, infatti, sta incassando il colpo delle scorse elezioni (le Europee 2019), in cui ha visto salire l’altro partito di maggioranza, quello capitanato da Salvini che, uscito dalla storia con Elisa Isoardi, è attualmente fidanzato con Francesca Verdini.

Video Virginia Saba