Skip to Content

Vittoria Schisano chi è, Un posto al sole, Ballando con le stelle, film, premi, Instagram

  • Nome e Cognome: Vittoria Schisano
  • Professione: Attrice 
  • Nata il: 11 Novembre 1983 (Venerdì)
  • Età:  39 Anni 
  • Nata a: Pomigliano D’arco 
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza:  180 Cm circa 
  • Peso: 70 Kg circa 
  • Segui su instagram: @vittoria_schisano
Vittoria Schisano
Vittoria Schisano (Fonte: Instagram)

Vittoria Schisano chi è?

Vittoria Schisano è una celebre attrice di origini partenopee che ha recitato in svariate serie televisive di successo, come ad esempio Un Posto Al Sole.

L’attrice ha preso parte alla edizione del talent show danzante di Rai Uno, Ballando Con Le Stelle, condotto da Milly Carlucci, ma di lei non si sa molto.

Ecco alcune informazioni sul suo conto.

Biografia e lavoro di Vittoria Schisano

Nasce l’11 Novembre del 1983 a Pomigliano D’arco sotto il segno dello Scorpione.

Vittoria però appena nasce ha un nome diverso, ovvero Giuseppe, il nome attuale lo avrà solo dopo che l’attrice termina il suo lento percorso di transizione.

Appena adolescente, Giuseppe decide di abbandonare la sua terra d’origine per trasferirsi nella città eterna.

Il suo obiettivo è quello di approfondire ciò che più gli piace, ovvero la recitazione.

Fin da piccolissimo infatti Giuseppe non desidera diventare un calciatore o un pilota, come molti bambini, bensì quello di diventare un attore professionista di fama internazionale.

Appena giunge nella splendida capitale, Giuseppe decide di iscriversi presso la prestigiosa Accademia di Arte Drammatica.

Questa esperienza rappresenta per Giuseppe un vero e proprio trampolino di lancio che gli permette di apprendere fino in fondo cosa è capace di fare sul palco.

Il tempo infatti gli da ragione, Vittoria oggi è una grandissima attrice che ha recitato in svariate serie e fiction di successo.

Il suo esordio nel mondo della televisione risale al 2005, anno in cui recita nella mini serie televisiva Mio Figlio.

Dopo soli quattro anni si aggiudica il prestigioso premio Miglior attore esordiente.

Nel 2010 recita nella serie di successo Io e mio figlio- nuove storie per il commissario Vivaldi, qui Giuseppe indossa le vesti di Damien Crescenzi e la sua prestazione non passa di certo inosservata alla grande critica.

Il giovane Giuseppe infatti si aggiudica un altro prestigioso premio ovvero Attore rivelazione in Campidoglio.

Dopo pochi anni, Giuseppe fa il grande salto ed esordisce nel mondo del maxischermo nel celebre film comico Tutto tutto niente niente.

Nel 2016, ormai concluso il suo percorso di transizione, Vittoria fa una cosa che prima di allora nessun transgender aveva mai fatto, ovvero posa sulla celebre rivista a luci rosse Playboy.

Nel 2017 Vittoria si improvvisa anche scrittrice e pubblica il suo primo libro La vittoria che nessuno conosce, in esso l’attrice ha racchiuso tutto ciò che ha passato e ha sentito durante il lento cammino per diventare donna.

Le operazioni che le cambiano la vita

Nel 2011 Giuseppe dichiara pubblicamente di aver iniziato il percorso necessario per cambiare il proprio genere sessuale.

L’attività di transizione è stata sicuramente molto lunga e a tratti anche dolorosa, Giuseppe per poter realizzare il suo obiettivo affronta diverse operazioni serie.

L’aspetto doloroso però non va appiattito solo ed esclusivamente al dolore fisico, Giuseppe infatti negli anni ha sofferto molto perché non riusciva ad identificarsi nel genere di appartenenza.

Solo dopo molti anni ha avuto il coraggio di dare una scossa alla propria vita e di cambiare ciò che non sentiva proprio.

Solo nel 2013, all’esito di un pericoloso intervento eseguito a Barcellona (Vaginoplastica) Giuseppe diventa definitivamente Vittoria.

Vittoria Schisano Ballando con le stelle 2020

Nonostante tutte le problematiche che ha causato il Covid-19, Ballando con le stelle non demorde!

Nel Settembre 2020 infatti il talent Show targato Rai è ritornato e ha portato con sé tante interessanti novità.

Tra i concorrenti c’era anche lei, ovvero Vittoria Schisano.

Vita sentimentale

Della vita amorosa dell’attrice originaria di Pomigliano non si hanno moltissime informazioni.

Vittoria Schisano infatti sembra essere molto riservata su questo aspetto, specie dopo aver ricevuto una brutta delusione d’amore.

Non molti anni fa infatti, l’attrice era sentimentalmente legata a Fabrizio Vannuccio e tra di loro sembrava esserci un ottimo feeling, non a caso Vittoria aveva annunciato la volontà comune di convolare a nozze per creare una famiglia.

All’improvviso però i due hanno deciso di proseguire ognuno per la sua strada, purtroppo ancora non è chiaro quale sia stato il motivo scatenante della rottura.

Curiosità

Vittoria ha avuto una relazione con un giocatore della Juventus anche se non ha mai rivelato quale sia il suo nome.

Prima di iniziare la cura ormonale che l’avrebbe reso sterile, Giuseppe ha deciso di conservare parte del suo seme per poter effettuare una surrogata in futuro.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA