Skip to Content

Vittorio Brumotti chi è, Striscia La Notizia, Guiness World Records, libro, Instagram

Vittorio Brumotti, Brumotti, Vittorio Paperissima Sprint

Vittorio Brumotti (Fonte: Instagram)

  • Nome e Cognome: Vittorio Brumotti
  • Professione: Inviato televisivo e atleta 
  • Nato il: 14 Giugno 1980 
  • Età:  43 Anni 
  • Nato a: Finale Ligure 
  • Segno zodiacale:  Gemelli 
  • Altezza:  Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile 
  • Segui su Instagram: @brumottistar

Vittorio Brumotti chi è?

Vittorio Brumotti è un personaggio televisivo nonché atleta italiano, il suo nome è inscindibilmente legato a Striscia La Notizia, il celebre programma televisivo di Antonio Ricci che l’ha reso famoso in tutt’Italia.

Vittorio infatti da anni è un inviato del programma insieme a Rajae BezzazChiara Squaglia e molti altri ancora.

Ecco qualche informazione in più sul suo conto.

Biografia e Lavoro di Vittorio Brumotti

Vittorio Brumotti, meglio conosciuto con lo pseudonimo di 100%Brumotti, nasce il 14 Giugno del 1980 a Finale Ligure sotto il segno zodiacale dei Gemelli.

Fin da ragazzino ha una grande passione per la bici, a soli undici anni infatti i genitori decidono di fargli un regalo ovvero una bici e da allora non ha mai abbandonato questo sport.

Parallelamente al suo percorso scolastico infatti, Vittorio Brumotti inizia a gareggiare e a vincere, prima le competizioni nazionali, e da giovanissimo riesce a portare a casa anche il Campionato del Mondo salendo di fatto sul tetto del mondo del suo sport.

Il suo talento lo ha spinto ad entrare per ben dieci volte nel libro dei Guinness World Records.

Dopo aver vinto praticamente tutto nel mondo dello sport che lo ha reso famoso, Vittorio Brumotti riesce ad esordire nel mondo della televisione grazie al celebre TG satirico di casa Mediaset ovvero Striscia la Notizia.

Il compito di Brumotti era quello di girare l’Italia in lungo e in largo mostrando a tutti gli italiani le opere incompiute e i fondi pubblici sprecati.

Con il passare degli anni il suo ruolo all’interno del programma è divenuto sempre più importante.

Oggi Vittorio Brumotti è incaricato di mostrare all’Italia intera tutte le problematiche connesse al mondo della criminalità organizzata.

Brumotti infatti, sempre a bordo della sua bici, documenta gli acquisti di droga e di sostanze stupefacenti che quotidianamente avvengono nei quartieri più disagiati.

Purtroppo più volte ha subito lesioni personali da parte di coloro che vengono ripresi nei suoi servizi, nonostante questo Vittorio Brumotti non si arrende ed ogni giorno fa il suo lavoro con grande passione.

Una delle aggressioni più serie risale al 2017 anno in cui Vittorio è stato minacciato con alcuni spari di pistola, anche l’aggressione a Porta Venezia (Milano) è stata molto grave, l’inviato infatti ha subito gravi lesioni al volto.

Nel corso della sua carriera, dal 2011 precisamente, è diventato il conduttore di Paperissima Sprint, lo storico programma Mediaset che racchiude video divertenti.

Vittorio Brumotti moglie

La vita sentimentale di Vittorio Brumotti è piuttosto ricca, il suo nome infatti più volte è stato protagonista dei giornali di gossip e di cronaca rosa.

Nel 2011 ha avuto una storia d’amore con Roberta Armani, nipote del colosso della moda italiana e non solo.

Successivamente, dal 2012 fino al 2017 ha avuto una storia d’amore seria con Giorgia Palmas (la quale è stata anche una collega di lavoro).

Dal 2018 ad oggi invece è fidanzato felicemente con Annachiara Zoppas.

I due formano una splendida coppia e pare che già da qualche tempo stanno pensando di convolare a nozze e di mettere su famiglia.

Curiosità

Nel corso della sua carriera ha scritto un libro di successo Giro d’Italia nelle piazze dello spaccio, dove racconta tutte le sue imprese.

È molto amato sui social, il profilo Instagram Vittorio Brumotti conta ben 1 milione di followers.

Ama gli animali.

Vittorio Brumotti ha un ottimo rapporto con i genitori, i quali si augurano che suo figlio al più presto li renda nonni.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA