Skip to Content

Walter Zenga chi è, Il Deltaplano, C’è posta per te, ex mogli, GF VIP, figli

  • Nome e Cognome: Walter Zenga
  • Professione: Allenatore
  • Nato il: 28 Aprile 1960 
  • Età:  63 Anni 
  • Nato a: Milano 
  • Segno zodiacale:  Toro
  • Altezza:  190 Cm circa 
  • Peso: 85 kg circa 
  • Segui su Instagram: @walterzenga_official
Walter Zenga
Walter Zenga (Fonte: Instagram)

Chi è Walter Zenga?

Walter Zenga è un ex portiere di calcio, un vero e proprio fuoriclasse soprannominato Il deltaplano per le sue prodezze tra i pali.

Dopo essersi ritirato come calciatore, Walter ha ottenuto un notevole successo come allenatore di calcio.

Negli anni inoltre è riuscito a diventare anche un personaggio fisso della televisione italiana partecipando a svariati programmi di successo come C’è posta per te e molti altri ancora.

Qualche tempo fa è apparso nuovamente sul piccolo schermo in occasione del confronto con il figlio Andrea al Grande Fratello Vip.

Biografia e Lavoro di Walter Zenga

Nasce a Milano il 28 Aprile del 1960 sotto il segno zodiacale del Toro.

Eredita la sua passione per il calcio da suo padre, Alfonso ovvero estremo difensore dell’A.C Muggiò.

Ha un fratello, Alberto, a cui è molto legato, i due infatti sono cresciuti insieme presso il viale Ungheria ovvero in periferia.

Trascorre la sua intera infanzia giocando a calcio insieme ai suoi amici d’infanzia all’oratorio.

Fin da giovanissimo infatti sogna di diventare un calciatore di successo, con il passare degli anni il suo desiderio si esaudisce grazie al suo enorme talento.

Negli anni ’80 infatti ha l’importante occasione di esordire nel mondo del calcio giocando nella sua squadra del cuore ovvero l’Inter.

Da allora Walter Zenga si è conquistato un soprannome (datogli dal giornalista sportivo Gianni Brera) che non si riuscirà mai più a togliere ovvero Il Deltaplano.

Il giovane portiere dalla folta chioma riusciva ad affascinare tutti con le sue prodezze tra i pali, quando si tuffava sembrava spiccare il volo, ed è per questo che ben presto tutti lo hanno iniziato a chiamare Il Deltaplano.

Parallelamente alla sua carriera calcistica, Walter Zenga inizia ad esordire anche nel mondo della televisione partecipando a programmi come Forza Italia ad esempio, dove conosce la sua futura seconda moglie ovvero Roberta Termali.

Il suo rapporto con l’Inter dura fino al 1994, anno in cui viene trasferito alla Sampdoria e successivamente nel Padova.

La sua carriera calcistica si conclude definitivamente nel 1998 anno in cui decide di appendere le scarpette ai chiodi.

Tuttavia, questo non è stato per lui il definitivo addio al calcio, Walter infatti ha subito iniziato la sua carriera da allenatore che lo costringe a girare il mondo intero.

Circa cinque anni fa è ritornato in Italia per impegni di lavoro, Walter infatti diventa l’allenatore del Crotone e l’anno scorso invece ha avuto la possibilità di allenare il Cagliari, purtroppo però dopo alcuni mesi non è stato confermato il suo ruolo da leader della panchina.

Con il passare degli anni però Walter Zenga non è mai scomparso dalla televisione, sporadicamente infatti è sempre apparso sul piccolo schermo in diverse trasmissioni, C’è Posta per te (celebre programma di Maria De Filippi) dove ha svolto il ruolo di postino, Radio Deejay, Mediaset premium, dove indossa le vesti di opinionista e nel 2019 è stato ospite di TV8 per commentare le partite di Europa League.

Walter Zenga moglie

Walter Zenga da tante persone viene considerato come un vero playboy.

Tuttavia, lui stesso ha più volte ribadito:

I PlayBoy non si sposano mai, io l’ho fatto per ben tre volte

L’ex portiere infatti è salito sull’altare per ben tre volte, le prime nozze le ha celebrate con l’ex Miss Marche Elvira Carfagna. Frutto del loro amore è stato Jacopo Zenga, nato nel 1986.

Purtroppo il loro matrimonio dura pochi anni.

Successivamente, Walter si innamora della conduttrice televisiva Roberta Termali con la quale decide di sposarsi. Con Roberta, Walter ha avuto due figli, Nicolò Zenga e Andrea Zenga, ex concorrente dell’edizione de Il Grande Fratello Vip 2020.

Il loro amore dura fino al 1997 anno in cui Walter si innamora perdutamente di Hoara Borselli, giovane attrice di successo con la quale rimarrà legato sentimentalmente per circa sei anni.

Nel 2005 Walter si sposa nuovamente con Raluca Rebedea, giovane influencer di successo.

I due nel 2009 mettono al mondo Samira e nel 2012 il piccolo Walter Jr.

Quest’ultimo matrimonio è stato sicuramente quello più duraturo per l’ex calciatore il quale ha divorziato da Raluca nel mese di ottobre del 2020.

Attualmente quindi Walter Zenga non è impegnato con nessuno.

Curiosità

È particolarmente attivo sui social, specialmente su Instagram Walter Zenga dove vanta un profilo con oltre 200mila followers.

Ha totalizzato ben 58 presenze in Nazionale.

Walter Zenga ha un tatuaggio sulla gamba, pegaso.

Gossip Chi, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA