X Factor 2020

La nuova edizione di X Factor andrà in onda a Settembre su Sky Uno, pochi giorni fa Cattelan ha svelato i nomi dei giudici della prossima edizione e, a gran sorpresa, non ci sarà Mara Maionchi, il simbolo di questo Talent. A sedersi al banco dei giudici saranno: Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone e Hell Raton. Purtroppo ancora non si sa nulla sui possibili partecipanti, anzi pare che i Casting siano tutt’ora aperti. Negli anni il talent ha riscosso un enorme successo sfornando talenti come Michele Bravi, Anastasio, Sofia Tornambene, Sierra e molti altri ancora. Chi saranno i nuovi artisti di talento che canteranno sul palco di X Factor?

Chi saranno i giudici di X Factor 2020

Alessandro Cattelan durante una puntata del suo Show “E poi c’è Cattelan” andata in onda il 9 Giugno ha annunciato i nomi dei quattro giudici del famosissimo talent X Factor. Pare che la nuovissima edizione andrà in onda da metà Settembre circa fino agli esordi di Dicembre. Questa edizione del talent sarà ricca di novità a partire proprio dai giudici, Cattelan infatti ha anticipato che quest’anno dietro il banco dei giudici ci saranno: Manuel Agnelli, Mika, Hell Raton e Emma Marrone, la condizione del programma invece sarà affidata nuovamente a Cattelan.

Tra i giudici figurano due volti noti, Mika e Manuel, questi due infatti hanno già vestito i panni di giudici nello stesso programma, Mika precisamente è stato giudice per tre edizioni dal 2013 al 2015, il frontman degli Afterhours invece è da tre edizioni che annuncia il suo imminente ritiro ma anche in questa edizione è prevista la sua presenza. Purtroppo l’edizione 2020 non vedrà come protagonista la veterana del programma ovvero Mara Maionchi. Durante il programma di Fabio Fazio Mara aveva annunciato di non partecipare alla nuova edizione di X Factor con le seguenti parole: “Non credo di rifare ancora X Factor. Gli anni passano, i bimbi crescono, io invece calo”.

 Balzano agli occhi invece i nomi degli altri due giudici, Hell Raton è un giovane rapper molto conosciuto per il suo talento, specialmente nel freestyle. Sul suo conto non si hanno moltissime informazioni, è certo però che  è passato dall’essere un cameriere ad un imprenditore di successo in pochi anni. Sul profilo Instagram ha scritto un post dove annuncia la sua partecipazione al talent come giudice: ““Gli sguardi affamati di musica dei giovani artisti hanno sempre avuto un effetto ipnotico su di me. Spesso in quegli occhi rivedo il ragazzo che ero: appassionato, dedito e tenace. Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno grazie a quella determinazione e alle guide che mi hanno accompagnato. Per questo non ho esitato a rispondere presente quando mi è stato chiesto di aiutare i nuovi talenti a trovare la propria strada”. Tra i giudici ci sarà anche Emma Marrore, cantante dall’enorme talento scoperta da un diverso talent (Amici di Maria De Filippi), questo per lei è il gran debutto su Sky Uno. Tuttavia questo non è il suo primo ruolo di “coach” già ad Amici infatti ha ricoperto questo ruolo insieme alla collega Elisa.

Quando inizia X Factor 2020

Non è ancora certa la data precisa della prima puntata dedicata alle audizioni, tuttavia non ci saranno variazioni, il talent andrà in onda da Settembre a Dicembre proprio come negli altri anni. Non si sa nemmeno se ci saranno delle variazioni delle classiche fasi del talent. Normalmente infatti il percorso si svolge partendo dai Casting, dove chi aspira ad entrare nel programma dovrà convincere i giudici del proprio talento, successivamente invece ci sarà la fase delle Audizioni dove gli artisti si esibiranno sul palcoscenico difronte ad un pubblico. Dopo le Audizioni gli artisti si sfideranno nei diversi Home Visit dove verranno selezionati solo gli artisti  più talentosi.

Tutti gli artisti che hanno superato la fase verranno selezionati nelle varie squadre capitanate dai 4 coach e  si esibiranno al Bootcamp (con pubblico). Il Live Show, ultima fase del programma,  verrà disputata solo da quattro artisti che duetteranno con artisti di enorme spessore. L’anno scorso infatti sono stati invitati al Live Show artisti come Robbie Williams, Lous and the Yakuza, Ultimo. Chi riuscirà a vincere la finalissima porterà a casa un preziosissimo contratto discografico dal valore di 300 mila euro con la Sony Music. Per il terzo e quarto posto invece è previsto un posto nella sezione big del Festival di Sanremo. Chi sarà quest’anno l’artista ad aggiudicarsi il primo posto? Non ci resta che attendere