Cinque ragazzi per me: il reality di Sky Uno

Il 22 aprile ha fatto il suo debutto il nuovo reality di Sky: Cinque ragazzi per me. Si tratta di un adattamento italiano, il primo, del format inglese che negli altri paesi ha avuto un successo immenso. Ogni puntata ha una donna single come protagonista, alla quale vengono “forniti” cinque pretendenti con i quali la ragazza vivrà. Immaginate una sorta di esterna di Uomini e Donne dove non ci sono conduttori né opinionisti né ospiti in studio.

Il dating show è innovativo, e ribalta i classici step delle relazioni sentimentali: in questo caso prima si convive e poi (eventualmente) ci si innamora. La convivenza come primo stadio del rapporto rappresenta proprio la novità.

In ogni puntata la donna single in cerca dell’anima gemella accoglie in casa cinque ragazzi che vengono selezionati in base ai suoi interessi. Ogni pretendente avrà quindi caratteristiche e qualità che la ragazza reputa indispensabili per iniziare una storia d’amore. La donna single e i cinque ragazzi conviveranno sotto lo stesso tetto per almeno quattro giorni condividendo ogni momento della giornata, dalla colazione alla buonanotte. Avranno così modo di scoprirsi, conoscersi, affezionarsi e conquistarsi.

Difficile impostare dei filtri e non essere spontanei in queste condizioni. Con il trascorrere delle ore la ragazza potrà eliminare i suoi pretendenti che, uno dopo l’altro, dovranno lasciare l’appartamento, finché non rimarrà solo un ragazzo, quello con cui lei sarà pronta a porre le basi per costruire una storia d’amore.

Cinque ragazzi per me: prima puntata

Nella prima puntata abbiamo avuto un chiaro esempio di come si svolge la trasmissione: Isabella, un’assistente di volo di ventisette anni, voleva trovare un compagno con cui inziare una storia d’amore concreta basata su quell’armonia che da bambina le è stata negata. La ragazza ha vuto “casa libera” dalla sorella ed ha ospitato cinque ragazzi sconosciuti: Christian, Andrea, Luca, Jesus e Angelo. Oguno di loro si è presentato alla sua porta con una valigia.

Isabella li ha conosciuti e nello spazio di una sola puntata, ha fatto la sua scelta: ha scelto Christian Aboa, il terzo pretendente a varcare la soglia della sua Isabella, arrivato con una bottiglia di vino con scritto sull’etichetta “La monella”. Christian ha confidato alla ragazza di avere una figlia di soli tre anni, lui ne ha 26 ma sembra molto più maturo della sua età.

La prima eliminazione è stata per Andrea, poi è stato il turno di Angelo, poi, il giorno seguente, Isabella ha eliminato Luca. Tra Jesus, approvato dalla mamma di Isabella, e Christian, la ragazza ha scelto Christian.
Ora cosa accadrà? Non è dato saperlo. Perchè nella trasmissione Cinque ragazzi per me non è dato sapere il futuro della coppia.

Quando è in onda Cinque ragazzi per me?

Cinque ragazzi per me è in onda su Sky Uno il giovedì alle 21.15