Temptation Island NIP 2020: nuova coppia, tentatori e tentatrici

Temptation Island, il celebre docu-reality di casa Mediaset, è ormai alle porte. Questa notizia è stata sicuramente una ventata di aria fresca per i fans dell’isola delle “tentazioni”, un reality che mette a dura prova i sentimenti delle coppie partecipanti. Negli anni abbiamo visto più volte molte coppie entrare nel fantastico mondo dell’ Is Morus Relais convinte del reciproco amore, ed uscirne divisi a causa dell’evolversi degli eventi che hanno coinvolto e sopraffatto i concorrenti.

Il programma è arrivato ormai alla sua ottava edizione e quasi sicuramente anche questa collezionerà numeri da capogiro per via dell’enorme seguito mediatico che il programma è capace di scatenare. Ma in realtà questa sarà un’edizione un pò particolare. Infatti per la seconda volta nella storia di questo programma, questa sarà un’edizione NIP, ossia formata da concorrenti che non appartengono al mondo dello spettacolo. Questa conformazione “non VIP” in verità è molto apprezzata da Maria de Filippi che, tramite la sua casa produttrice “Fascino”, ha rilasciato una dichiarazione in cui diceva che essendoci concorrenti non famosi è più probabile che ci siano reazioni spontanee o quanto meno non “calcolate”.

Chi conduce Temptation Island?

Il programma è condotto nuovamente da Alessia Marcuzzi, che ha dato il cambio a Filippo Bisciglia reduce della conduzione della versione mista VIP e NIP che è andata in onda nei mesi passati. Alessia Marcuzzi già in passato è stata conduttrice di un’edizione del programma. Il suo modo solare e spumeggiante è quella scintilla che rende la narrazione delle storie dei concorrenti ancora più interessanti da seguire. Inoltre non è da dimenticare la sua dote di provare empatia per le situazioni che lei stessa racconterà nel corso delle puntate, cosa molto apprezzata da Maria de Filippi.

Le coppie

Nadia e Antonio Giungo–  Antonio, ha deciso di fare i provini per partecipare al programma perchè il problema principale che affigge la loro relazione sembrerebbe essere la loro differenza di età, che ammonta a ben 10 anni, e le ripercussioni che questa situazione ha sul loro rapporto e sul diverso modo di vedere la vita.

Carlotta dell’Isola e Nello Sorrentino– i due hanno una visione diversa del loro futuro come coppia. Carlotta è più tradizionalista e per questo il suo obbiettivo è quello di sposarsi e formare una famiglia sotto la benedizione della Chiesa. Nello invece ha un pensiero molto più moderno e progressista, tanto da rifiutare l’idea del matrimonio e optare invece per la più agevole convivenza.

Sofia Nesci e Amedeo Bianconi– i due sono in disaccordo su un aspetto fondamentale della vita di coppia: Sofia vuole andare a convivere e mettere su famiglia, mentre il suo fidanzato Amedeo pensa che i due stiano bene nella loro attuale situazione e che non ci sia bisogno di portare la loro storia a un livello superiore. USCITI DAL PROGRAMMA

Alberto Maritato e Speranza Capasso – è stato Alberto a scrivere al programma, perchè non riesce ad immaginare un futuro con Speranza e ha quindi bisogno di capire se i suoi dubbi siano fondati o meno.

Gennaro Mauro e Anna Ascione– Anna ha richiesto a Gennaro di iscriversi al programma dopo aver rifiutato una proposta di matrimonio. I due partecipano con lo scopo di capire in che direziona è diretta la loro storia. USCITI DAL PROGRAMMA

Davide Varriale e Serena Spena– E’ stata Serena a scrivere al programma visto che l’eccessiva gelosia di Davide sta mandando in crisi il loro rapporto.

Nel corso della puntata del 30 settembre, è entrata in gioco anche una nuova coppia:

Salvo e Francesca– E’ stata Francesca a scrivere al programma perchè vuole capire se la loro storia possa prendere una piega più “reale”.

View this post on Instagram

📌 Mercoledì 30 settembre torna l'appuntamento con il viaggio nei sentimenti e una nuova coppia metterà alla prova la loro storia: conosciamo meglio Salvo e Francesca. Salvo ha 30 anni ed è vice store manager di un negozio di prodotti biologici. E’ fidanzato da 5 anni con Francesca, anche lei store manager sempre presso un negozio di prodotti biologici. I due convivono da tre anni a Milano e sono entrambi originari della Basilicata. Prima di essere fidanzati sono stati amici per svariati anni. Francesca dice: “Sono stata io a scrivere a Temptation Island perché la nostra storia da circa un anno vacilla. Abbiamo perso quella complicità sia mentale che fisica che ci contraddistingueva. Ho sempre sognato di avere un figlio con Salvo e ho sempre pensato a lui come padre e marito. Purtroppo, a oggi, questo sogno mi spaventa perché ancora non lo trovo responsabile. A Temptation vorrei dare una svolta alla nostra storia e renderla concreta”. Salvo dice: “Da un anno a questa parte la nostra storia è diventata piatta, la nostra quotidianità non è più piacevole come prima, non parliamo più come un tempo e anche la nostra intimità di coppia è venuta completamente meno. La cosa purtroppo mi fa soffrire e non so fino a che punto posso continuare così. Al contrario di lei, io sono un sognatore eccessivamente realista. Vorrei capire se a questo punto Francesca è la donna giusta per me e se vale ancora la pena lottare per la nostra storia”. #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

 

I tentatori

Nonostante le voci a riguardo, non è stato scelto per rivestire il ruolo di tentatore Giuseppe Nastasi ex corteggiatore di Sara Amira Shaimi.

Le tentatrici